Coup de chance, il trailer del nuovo film di Woody Allen
'Coup de chance', il nuovo film di Woody Allen, si presenta con la sinossi ufficiale e il primo trailer, in attesa dell'anteprima a Venezia
di Erika Pomella / 31.07.2023
Coup de chance è il nuovo e atteso film di Woody Allen che verrà presentato in anteprima mondiale, Fuori Concorso, alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che avrà luogo dal 30 agosto al 9 settembre. Mentre una parte della critica e dei media sta additando il festival diretto da Alberto Barbera per aver aperto le porte a figure problematiche del cinema come anche Roman Polanski, è stata diffusa online la prima sinossi ufficiale di Coup de chance, in cui si legge:
“Fanny e Jean hanno tutto, sono la coppia ideale: soddisfatti delle loro vite professionali, vivono in un magnifico appartamento in un quartiere d’alto profilo a Parigi, e sembrano essere innamorati proprio come il primo giorno. Ma quando Fanny incrocia, per puro caso, Alain, un vecchio compagno di scuola, ne è subito attratta. I due si vedono di nuovo e, molto velocemente, si avvicinano sempre di più.”
Woody Allen, dunque, sembra tornare a raccontare le idiosincrasie delle coppie, le ipocrisie che si affrontano quando si parla d’amore e il tema dell’infedeltà, intesa spesso come mezzo per ottenere quello che si vuole davvero, lontani dalle maschera che la società ci costringe ad indossare.
Il cast del film di Woody Allen
Fanny è interpretata da Lou de Laâge, già vista nel film diretto da Melanie Laurent e disponibile su Prime Video dal titolo Il ballo delle pazze. Al suo fianco Jean avrà il volto di Melvil Poupaud, attore francese che arriverà al cinema, in Italia, il prossimo 30 agosto con Jeanne du Barry – La favorita del re (recensione), in cui Johnny Depp interpreta i panni di re Luigi XV. Il ruolo di Alain, il vecchio amico e disturbatore della quotidianità, questa scintilla che divampa e arriva ad incendiare la vita di Fanny, mettendola davanti ai suoi desideri, è invece interpretato da Niels Schneider, attore francese naturalizzato canadese che, al suo attivo, ha numerosi film di registi francofoni, come ad esempio Un peuple et son roi o Les choses qu’on dit, les choses qu’on fait.
Nel cast del film ci sono anche Valéerie Lemercier (che viene dal discutibile e dimenticabile film Aline, in cui ha voluto raccontare la biografia di Celine Dion senza possedere i diritti), Grégory Gadebois (visto nella serie Les Revenants e nel film di Michel Hazanavicious, Coupez!) e Guillaume de Quengo de Tonquédec. La pellicola scritta e diretta da Woody Allen – che ormai si “accontenta” di rimanere dietro la macchina da presa, può fare affidamento anche sulla presenza di Elsa Zylberstein, già vista in un episodio della soap Il paradiso delle signore, e di William Nadylam che tutti ricordano nei panni di Yusuf Kama nei film Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald e Animali Fantastici – I segreti di Silente.
Coup de chance, il trailer ufficiale
Coup de Chance, che viene presentato anche come un thriller, uscirà nelle sale francesi a fine settembre, mentre in Italia, dopo la presentazione in anteprima mondiale al Festival di Venezia, dovrebbe uscire il 6 dicembre 2023, in tempo per sfruttare gli incassi del periodo natalizio, uno tra i più fruttuosi nel Bel Paese. Intanto, insieme alla sinossi ufficiale è stato condiviso anche il trailer della pellicola, che mostra i protagonisti mentre si muovono tra le strade di un’elegantissima Parigi, alla ricerca del proprio lieto fine. Ecco il trailer del film: