Maria De Filippi - MovieTele.it
Maria De Filippi - MovieTele.it

Trono over UeD, Maria pronta a farli fuori dal programma: chi rischia il posto


Tempi duri per tre notissimi cavalieri del Trono over di Uomini e Donne: Maria De Filippi sarebbe pronta a dar loro il benservito, e in molti non vedono l'ora che ciò accada.

Uomini e Donne ricomincerà come suo solito il prossimo settembre, anche se questa volta inizierà un po’ prima rispetto al normale, ovvero l’11 settembre, per dare subito del filo da torcere al diretto concorrente La volta buona di Caterina Balivo. Il dating show è noto per essere registrato qualche settimana prima rispetto alla data di messa in onda, e proprio alla fine di agosto avverranno le prime registrazioni, ma molte indiscrezioni vogliono tre dei suoi più noti protagonisti fuori dai giochi. Se confermate le voci in questione, si tratterebbe di un addio clamoroso per il trio, in particolare per uno di essi che non è tra i più amati dal pubblico del programma pomeridiano campione d’ascolti. Il motivo dietro a tale decisione sarebbe da imputare al nuovo corso Mediaset di Pier Silvio Berlusconi, il quale ormai da mesi sta portando avanti una sorta di “crociata” contro il trash dilagante di alcune trasmissioni, come il Gf Vip. Quest’anno il reality è dovuto cambiare in corso d’opera, dopo che nel visionare una delle puntate, l’amministratore delegato Mediaset ne è rimasto inorridito dai contenuti a base di litigate, urla e volgarità varie, costringendo Alfonso Signorini e gli altri autori a riportare sulla retta via i concorrenti. Un cambiamento, tuttavia, che ha lasciato spiazzata la maggior parte dei telespettatori, che non ne hanno capito il senso a programma iniziato ormai da quasi sei mesi. In questo caso, per Uomini e Donne, si tratterebbe di una svolta drastica direttamente dalle primissime puntate per i cavalieri del Trono over.

Uomini e Donne, presto l’addio di tre famosi cavalieri? Maria De Filippi cosa deciderà?

Come già accennato, Berlusconi ormai da un paio di anni a questa parte sta cercando di togliere il trash inutile dalla maggior parte delle trasmissioni dell’azienda, e ha iniziato a lavorare in questo senso fin dal 2021, imponendo a Barbara D’Urso un Pomeriggio 5 più sobrio e senza lo spazio consueto destinato ai personaggi “sui generis” che da anni ormai facevano parte del contenitore della conduttrice partenopea in qualità di opinionisti. Inoltre, sempre nello stesso anno, dai palinsesti l’ad del Biscione ha fatto sparire Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. Insomma, per il trash non c’è più spazio, ne tantomeno per la televisione urlata. Proprio quella per cui è tanto noto e famoso un personaggio come Armando Incarnato, amato/odiato cavaliere del Trono over che ormai da anni tenta inutilmente di trovare una compagna negli studi della Elios.

Armando Incarnato di Uomini e Donne
Armando Incarnato di Uomini e Donne

Altro personaggio che si è reso protagonista di molti momenti ad alto tasso di tensione, in particolare durante i confronti con Ida Platano o Roberta Di Padua, è Riccardo Guarnieri, cavaliere pugliese ormai da qualche anno tornato alla corte della De Filippi. Il motivo di tale “cacciata” da parte della conduttrice pugliese sarebbe il fatto che entrambi sembrano aver iniziato durante questi ultimi mesi una nuova frequentazione all’esterno degli studi (come del resto consentito) con due donne e quindi mancherebbe il motivo per invitarli nuovamente in studio. Ad essere allontanato, anche se per motivi diversi, potrebbe poi essere Elio Servo, quest’ultimo per i continui litigi con Tina Cipollari, storica opinionista di Ued.

Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne
Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne

La volontà degli autori, Maria inclusa, sarebbe quella di dare di nuovo priorità ai sentimenti e alle storie d’amore, anziché ai litigi e ai momenti decisamente trash come accaduto in questi ultimi anni, e che hanno visto tra i protagonisti proprio i tre cavalieri. Un modo anche per non innervosire Pier Silvio Berlusconi, probabilmente, ed evitare sospensioni, o peggio, improvvise. Si trattano, però, al momento di indiscrezioni, e bisognerà attendere settembre per capire se si saranno rivelate veritiere.

Impostazioni privacy