Barbie scena trailer film Margot Robbie e Ryan Gosling
Barbie scena trailer film Margot Robbie e Ryan Gosling

Box Office Italia, Barbie con oltre 10 milioni di euro incassati in 5 giorni ha già superato Guardiani della Galassia Vol.3


Per quanto riguarda il Box Office Italia, Barbie ha già guadagnato oltre 10 milioni di euro nei suoi primi cinque giorni di programmazione, riuscendo così a superare l'intero incasso di Guardiani della Galassia vol. 3.

Il fenomeno Barbie nelle sale cinematografiche italiane sembra non volersi arrestare, anzi, in meno di una settimana la pellicola dedicata alla fashion doll di Mattel ha superato dei record che da tempo non venivano infranti. Ad oggi, il film è quello con il miglior risultato nel primo weekend di programmazione tra quelli diretti da una donna e molto probabilmente il successo di Barbie si rifletterà anche sui prossimi premi cinematografici. Dopo le recensioni positive da parte della critica (qui la nostra), che hanno elogiato oltre la sceneggiatura la recitazione di Ryan Gosling, e i pareri positivi da parte degli spettatori che hanno trovato dietro un apparente figura commerciale un film dal significato profondo e che fa riflette, sembra essere possibile che la pellicola potrà ottenere delle candidature ai prossimi Golden Globe e Premi Oscar dove, con alte probabilità, riuscirà ad ottenere alcune statuette, anche se ci sono molti rivali che potrebbero ostacolarne la vittoria, come ad esempio Oppenheimer. In America, il nuovo film di Christopher Nolan è stato distribuito lo scorso 21 luglio, giorno in cui Barbie è stato distribuito negli USA e questo ha creato il fenomeno del Barbieheimer, dove i fan si sono divertiti a unire entrambi i film dando vita a immagini e meme esilaranti.

Barbie, il film di Greta Gerwig ha incassato più di 10 milioni di euro al Box Office Italia

Il film di Barbie in Italia è stato rilasciato nei cinema il 20 luglio, un giorno prima dalla realease statunitense. Nel primo giorno di programmazione, nelle sale di ogni spettacolo presso il circuito UCI Cinemas è stata registrata una presenza di oltre il 50%, con un boom di prenotazioni e di spettatori nel primo weekend. Questo ha decretato una vera e propria Barbie-mania nel nostro Paese, così come in altri luoghi del mondo, che ha coinvolto non solo il mondo del cinema ma anche altri brand di altri generi commerciali come abbigliamento, trucco, pasta e tanto altro. Il successo del film di Greta Gerwig è pazzesco e in Italia, in meno di una settimana ha guadagnato più di 10 milioni di euro (10.944.526 euro di preciso, dal 20 al 15 luglio 2023), secondo i dati Cinetel, più di tutto quello che ha incassato Guardiani della Galassia Vol.3 al botteghino italiano. Attualmente, Barbie è al sesto posto dei film più visti nel nostro Paese nel periodo che va dall’1 agosto 2022 al 25 luglio 2023.

Barbie potrebbe arrivare ad incassare senza difficoltà più di Fast X, La Sirenetta (live action) e Minions 2

Nella classifica Cinetel dei film con il maggior incasso al botteghino italiano (sempre dall’1 agosto 2022 al 25 luglio 2023), prima della pellicola dedicata alla bambola più famosa del mondo, troviamo al quinto posto Fast X (11.809.697 euro), al quarto il live action de La Sirenetta (11.957.301 euro), al terzo Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo (14.779.806 euro), al secondo posto il film d’animazione Super Mario Bros. – Il Film (20.389.660 euro) e al primo posto Avatar 2 – La Via Dell’acqua (44.791.333 euro). Superare le cifre del secondo capitolo del film di James Cameron sembra una sfida impossibile, ma con questi dati è molto probabile che il film di Barbie possa riuscire alla fine della sua corsa a scalzare molte pellicole e insediarsi sul podio dei film con il maggior numero di incassi nella storia del cinema.

Barbie, una pellicola diventata già cult

Il film Barbie, interpretato da Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera e tantissime altre star del cinema internazionale, è già diventato un film cult, di quelli che verranno ricordati nel tempo grazie anche a scene esilaranti che stanno diventando virali sui social.

Barbie
Impostazioni privacy