Film TV mercoledi 26 luglio 2023 alcuni consigli
Film TV mercoledi 26 luglio 2023 alcuni consigli

Film in TV stasera Mercoledì 26 luglio 2023, alcuni consigli


Ecco tutti i film in onda questa sera mercoledì 26 luglio 2023 e altri consigli per rimanere in casa lontano guardando il piccolo schermo.

Le serate estive a volte sono troppo calde per farsi un giro o andare a rintanarsi dentro un locale e quindi si preferisce rimanere a casa davanti ad un cibo fresco e frutta di stagione. È l’occasione perfetta per godersi dei momenti con la famiglia, con il proprio partner oppure da soli, mettendo in stand-by la quotidianità e il lavoro e passare del tempo davanti alla televisione. Questa sera, mercoledì 26 luglio 2023, sono tante le scelte che un telespettatore può fare a cominciare dai film che ci propone la rete gratuita Rai.

I film in onda questa sera mercoledì 26 luglio 2023

Su Rai 1, in prima serata andrà in onda la pellicola Tuesday Club – Il talismano della felicità che fa parte del ciclo Destinazione Amore che racchiude alcune pellicole a tema sentimentale. Il film svedese, diretto da Annika Appelin, con Marie Richardson, Peter Stormare e Carina M. Johansson mostra cosa accade quando dopo 40 anni di matrimonio una coppia decide di stravolgere la loro vita dato che Karin scopre dopo tutti questi anni accanto al suo uomo che è stata tradita. Per reagire alla notizia appresa si iscrive ad un corso di cucina orientale tenuto da un maestro molto burbero quanto talentuoso e Karin scoprirà di avere un talento nascosto per i fornelli. E grazie a questa nuova passione, circondata da nuovi amici, capirà che la felicità si può trovare in qualcosa che non sapeva di possedere e che non è mai troppo tardi per voltare pagina.

Su Rai Movie, invece verrà trasmessa la pellicola di Gabriele Muccino, L’Estate Addosso, che racconta la storia di Marco, diciottenne che viene invitato da Matt, un suo amico negli Stati Uniti dove vive assieme al suo ragazzo Paul a San Francisco. Nell’abitazione, arriva anche un’altra italiana Maria e dopo delle prime diffidenze da parte di questa, instaurano un rapporto unico. Nella pellicola nel ruolo dei protagonisti troviamo Brando Pacitto e Matilda Lutz.

Su Rai 5, invece, verrà mandato in onda Il ragazzo con la Leica. Attraverso la regia di Daniele Cini, racconterà i sette decenni di storia italiana attraverso le immagini di Gianni Berengo Gardin. Il documentario segue la vita di quest’uomo grazie alla biografia che ha scritto assieme a sua figlia Susanna Berengo Gardin in occasione dei suoi 90 anni durante il 2020. Per chi invece vuole passare una serata all’insegna del thriller, ecco che per il ciclo Summer Thrills, su Rai 4 andrà in onda il film del 2020 diretto da Jonathan Milott e Cary Murnion dal titolo Becky, che vede una ragazzina di 13 anni alzare un muro con chiunque dopo la morte di sua madre. Suo padre Jeff, cerca di riconquistare la sua fiducia portandola alla casa al mare dove solitamente ci andavano con la donna defunta ma decide di portare con sé anche la sua nuova compagna Kayla e suo figlio Ty. Nel frattempo, tre detenuti fuggono e fanno irruzione nell’appartamento sul lago per ricercare una misteriosa refurtiva e tengono in ostaggio Jeff, Kayla e Ty. Toccherà proprio alla giovane Becky mettere in salvo la sua famiglia sconfiggendo i tre fuggitivi.

Becky, trailer
Becky, trailer

Sul canale NOVE, invece, verrà trasmessa la commedia italiana Metti la Nonna in Freezer che vede protagonisti Miriam Leone e Fabio De Luigi che surgeleranno il cadavere della nonna di Claudia per evitare che la sua morta faccia perdere alla giovane restauratrice l’unico sostegno economico.

Oltre i film, alcuni consigli

Chi vuole invece, passare una serata diversa guardando qualcosa che non ha nulla a che fare con i lungometraggi può seguire i nuovi episodi di Delitti In Paradiso su Rai 2 oppure di Signora Volpe su Canale 5, o ripercorrere la storia del Novecento su Rai 3 con una nuova puntata de Il Secolo Breve o su Rete 4, seguire gli approfondimenti giornalistici di Zona Bianca che darà uno sguardo al clima che in questi giorni si è diviso con nubifragi a Milano e incendi dovuti al troppo caldo a Palermo. Chi invece vuole avventurarsi alla scoperta di zone misteriose e affascinanti, potrà seguire su Italia 1, Roberto Giacobbo in Freedom – Oltre il confine o divertirsi con le repliche di Name That Tune – Indovina la canzone su Tv8 o sognare assieme ai protagonisti di Casa a Prima vista su Real Time. Chi invece dispone di un abbonamento Netflix, può riguardare o guardare per la prima volta la terza stagione di Mare Fuori mentre chi è abbonato a Disney+ potrà guardarsi la seconda parte della seconda stagione di How I met your father dato che entrambe saranno disponibili sulle rispettive piattaforme a partire dal 26 luglio.

Impostazioni privacy