Giovanna Mezzogiorno figli - MovieTele.it
Giovanna Mezzogiorno figli - MovieTele.it

Avete mai visto i figli di Giovanna Mezzogiorno? Sono bellissimi e identici a lei


Giovanna Mezzogiorno è una delle attrici più talentuose del cinema italiano, ma non perde di vista la famiglia: i suoi figli sono stupendi e uguali a lei!

Occhi chiari, capelli castani, sguardo intenso e un talento fuori dal normale: questa è Giovanna Mezzogiorno, una delle stelle più brillanti della nostra cinematografia. Una bravura che è di famiglia, visto che l’attrice classe 1974 è figlia degli attori Vittorio Mezzogiorno e Cecilia Sacchi, nonché nipote del critico cinematografico Filippo Sacchi. Insomma, il cinema, Giovanna, lo ha respirato fin da bambina, e non è un caso se dopo essersi diplomata al liceo linguistico inizia gli studi in recitazione, per poi lavorare a Parigi con l’amico del padre Peter Brook, debuttando dapprima a teatro con un riadattamento dell’Amleto nei panni di Ofelia, nel 1995, e poi al cinema nel 1997 ne Il viaggio della sposa di Sergio Rubini. Tre anni dopo è nel cast della miniserie internazionale I miserabili, ma a darle incredibile notorietà è L’ultimo bacio, pellicola del 2001 nel quale recita assieme a Stefano Accorsi, all’epoca suo fidanzato anche nella vita reale. L’anno successivo è protagonista di Ilaria Alpi – Il più crudele dei giorni, che le frutta il primo Nastro d’Argento come miglior attrice. Traguardo che bissa l’anno successivo grazie a La finestra di fronte di Ferzan Ozpetek, che le fa conquistare numerosi premi tra cui il Ciak d’Oro, il Nastro d’Argento, appunto e anche il David di Donatello, il corrispettivo italiano dell’Oscar Usa. Insomma, una carriera incredibile, che è continuata negli anni successivi alternandosi tra cinema, teatro e televisione e l’ha consacrata come attrice tra le più versatili e dotate del panorama italiano. Ma Mezzogiorno è anche una madre attenta e molto amorevole di due gemelli nati nel 2011 dal suo grande amore per il marito Alessio.

Giovanna Mezzogiorno, i due figli le somigliano come gocce d’acqua ma di loro si sa poco o nulla

Per molti anni Giovanna Mezzogiorno è stata legata al collega Stefano Accorsi, conosciuto sul set di Più leggero non basta, film del 1998, e con lui ha dato vita alla coppia in crisi de L’ultimo bacio, regalando una performance incredibilmente veritiera. Nel 2003, poi, i due si sono lasciati, e da quel momento hanno interrotto i rapporti, anche se l’attrice ha spiegato che lavorerebbe ancora con lui, nonostante tutto, in quanto hanno sempre avuto una sintonia professionale molto forte. Nel 2009, sul set di Vincere, Giovanna ha poi conosciuto il macchinista Alessio Fugulo, con il quale c’è stato un vero colpo di fulmine, al punto che i due sono convolati a nozze lo stesso anno.

Giovanna Mezzogiorno
Giovanna Mezzogiorno

Dal loro amore, nel 2011, sono nati i gemellini Leone e Zeno, nati prematuri di sette mesi. L’artista ha raccontato nel corso di successive interviste, come non sia stata una gravidanza facile, e abbia deciso successivamente di allontanarsi temporaneamente, per tre anni, dalle scene per stare vicina ai figli. Una scelta che l’ha fatta soffrire ma che rifarebbe.

I figli assomigliano molto alla famosa mamma, ma di loro non si sa molto, se non che attualmente vivono con lei a Torino. Già, perché purtroppo il matrimonio con Fugolo è naufragato, e i due si sono separati definitivamente nel 2022. Un fatto che, a quanto pare, l’ha fatta molto soffrire.

Giovanna Mezzogiorno
Giovanna Mezzogiorno

“Per me è il luogo dell’amore e delle sofferenze più grandi che ci possano essere. Ma non voglio rivelare dettagli sulla separazione con Alessio” ha detto di recente Mezzogiorno parlando della famiglia. Contraria ai social, non ha nemmeno un profilo online, e ciò che le preme di più è proteggere i suoi figli “dal brutto che c’è fuori”.

Impostazioni privacy