La ragazza e l’ufficiale, anticipazioni 21 e 28 luglio 2023
La ragazza e l'ufficiale è la serie estiva in onda su Mediaset. Ecco tutte le anticipazioni sugli episodi di venerdì 21 e 28 luglio 2023.
di Massimino de Febe / 21.07.2023
Nell’estate del 2023, Canale 5 ha voluto allietare le calde serate dei suoi telespettatori con la messa in onda di un serial televisivo drammatico turco che ha avuto un notevole successo in Turchia e vede tra i protagonisti l’amatissima attrice Demet Özdemir, che ha avuto notorietà nel nostro Paese e nel resto del mondo grazie alla serie DrayDreamer, dove ha recitato accanto all’attore Can Yaman. Attualmente, l’attrice è la protagonista assoluta di My home, My destiny serie in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì su Canale 5 che sta appassionando milioni di italiani. Ma, ogni venerdì sera, la Özdemir è presente all’interno del serial televisivo La ragazza e l’ufficiale, che in patria è stato mandato in onda nel 2014 e in Italia è arrivato solo dopo nove anni, dato il successo che le fiction turche hanno avuto da qualche anno a questa parte.
Di cosa parla La ragazza e l’ufficiale
Tratta dai romanzi Kurt Seyt & Shura e Kurt Seyt & Murka scritti da Nermin Bezmen, la serie narra le vicende di Kurt Seyit, che sin dalla sua nascita è stato elogiato e apprezzato da suo padre. Crescendo, segue le sue orme diventando uno dei migliori ufficiali dello Zar e sposerà una ragazza turca. Intanto Şura, una ragazza di una nobile famiglia russa, assieme a sua sorella Valentina, portano suo padre a Pietrogrado (oggi San Pietroburgo) per le cure della sua malattia e qui vengono ospitati da Petro. Proprio ad una festa, Şura e Kurt Seyit si notano e si innamorano e danno vita a degli eventi che danno vita ad incomprensioni e passione con Petro che diventa sempre più ostile nei confronti dell’ufficiale.
Le anticipazioni delle puntate in onda venerdì 21 luglio 2023 su Canale 5
Girata tra Istanbul e in Ucraina, nei ruoli principali troviamo Kivanc Tatlitug e Farah Zeynep Abdullah mentre la distribuzione è a cura di EcchoRights. Si tratta di una delle serie più costose della Turchia ma anche una delle più vendute e distribuite all’estero. Nelle puntate in onda su Canale 5 in prima serata venerdì 21 luglio 2023 de La ragazza e l’ufficiale, vedremo i due protagonisti fare ritorno all’Hotel Ceref, dopo che hanno passato un’intera giornata alla ricerca della famiglia della ragazza e qui Seyit riceverà una lettera da parte della baronessa Lola che gli dirà che del sequestro delle armi che stavano contrabbandando e che Galip è stato catturato e fatto prigioniero. Così, l’ufficiale si ritroverà a dover mentire a Şura e ad agire alle sue spalle per non metterla in pericolo. Nel frattempo, la ragazza riceve una lettera da parte di sua zia che le comunica che sua sorella Valentina è a Istanbul facendo riaffiorare in lei la speranza.
Nella seconda puntata, invece, Şura si sfoga con Petro dicendogli che non ha intenzione di ascoltare le sue insinuazioni su Seyit, dopo che l’uomo gli ha chiesto spiegazioni sul suo comportamento. La ragazza è, inoltre, preoccupata per aver visto l’ufficiale nella casa della baronessa Lola e i due finiscono per discutere e Seyit si ritroverà a fare due passi con Ali che gli dirà di riflettere sul suo rapporto con la ragazza. Intanto, Yahya chiede alle donne della casa di non dare troppa confidenza a Guzide, perché vede negli occhi dell’uomo qualcosa di strano che non le piace.
Nella terza puntata, in onda sempre venerdì 21 luglio, Seyit chiederà la mano di Şura che accetterà volentieri e i due si recheranno al consolato per ottenere il nullaosta per il matrimonio. Nel frattempo, il tenente fa perquisire l’albergo. Petro viene a conoscenza del matrimonio della ragazza e l’ufficiale ed è disposto a dare informazioni al tenente in cambio della promessa che le nozze vengano impedite. Inoltre, l’uomo regala a Şura il fermaglio di sua sorella trovato ad un banco dei pegni, facendo riaccendere nella ragazza la speranza di ritrovare la sua famiglia.
Le anticipazioni delle puntate in onda venerdì 28 luglio 2023 su Canale 5
Nelle puntate in onda su Canale 5 in prima serata venerdì 28 luglio 2023 de La ragazza e l’ufficiale, vedremo Şura che è agitata per via del fatto che il suo promesso sposo è in ritardo ma non sospetta che dietro tutto ciò c’è Petro che ha fatto si che in una lettera la ragazza potesse immaginarsi che l’ufficiale l’ha tradita con la baronessa Lola. Invece, è proprio Petro che ha fatto prigioniero Seyit in una nave diretta in Russia, in quanto è considerato un traditore e quindi potrebbe andare incontro alla morte. Nella puntata successiva, Şura incontra sua zia che le rivela che Valentina, dopo la delusione d’amore, si sia ammalata di tifo ma che dovrebbe essere comunque ad Istanbul. Intanto, Seyit prossimo alla morte, troverà il coraggio di escogitare un’idea per liberarsi. Nell’ultimo episodio di serata, invece, Şura, dopo un lungo viaggio verso Istanbul, sembra aver cambiato vita e ora lavora in farmacia e continua ad andare alla mensa dei poveri con la speranza di ritrovare sua sorella Valentina. Nel frattempo, Seyit torna nell’hotel scombussolando così la vita di tutti quanti e in particolare in quella di Petro che troverà un nuovo modo per mettergli i bastoni tra le ruote.