L’Isola delle 30 bare, finale di stagione su Rai2
Questa sera, su Rai 2 andrà in onda il finale di stagione dell'Isola delle 30 bare, miniserie che ha tenuto incollati gli spettatori per tutto il mese di luglio.
di Massimino de Febe / 21.07.2023
Quest’estate, contrariamente da quanto accaduto negli anni precedenti e come si pensava, dato che su altre emittenti vanno in onda repliche di show fortunati della stagione passata, su Rai 2 si è deciso di mandare in onda dei nuovi show per intrattenere il pubblico. Tra questi troviamo Non sono una signora, un programma che vede delle celebrità nascondersi sotto i panni di drag queen cercando di raggiungere la finale mentre degli indagatori vip devono scoprire chi si cela sotto il trucco. Nonostante il programma sia stato girato lo scorso autunno e la sua messa in onda rimandata più volte, ha avuto un notevole successo diventando trend topic sui social e ricevendo ascolti al di sopra della media. Oltre questo programma, Rai 2 ha mandato in onda, a partire da venerdì 7 luglio, una miniserie in tre puntate, prodotta in Francia, dal titolo L’isola delle 30 bare, basata sull’omonimo romanzo dello scrittore Maurice Leblanc, noto per aver scritto le avventure di Arsenio Lupin. Venerdì 21 luglio 2023, in prima serata su Rai2, andrà in onda l’ultimo appuntamento della prima stagione di questa serie.
L’isola delle 30 bare, miniserie tratta dal romanzo omonimo di Maurice Leblanc
Protagonista di questa serie è Christine Vorski, una giovane donna che vive la sua vita felice dopo aver sposato Raphaël. Un giorno, sul suo cellulare arriva un video misterioso che mostra il suo parto avvenuto 15 anni prima sull’isola bretone di Sarek, dove la donna è cresciuta. Grazie a questo video, Christine viene a conoscenza che il suo bambino che pensava fosse morto, in realtà è stato ucciso dalle ostetriche che erano lì al momento, le tre sorelle Archignat. Così, nonostante suo marito fosse contrario alla sua decisione, la donna parte per un viaggio verso l’isola per capire chi davvero ha messo fine alla vita di suo figlio e il motivo di questa azione. Durante il viaggio viene avvelenata e cade in mare. Dopo essere stata salvata, torna sull’isola dove ritrova i suoi vecchi amici e suo padre che vive in un altro posto lontano da dove si è recata Christine. Proprio mentre la donna è intenta a cercare la verità sulla morte di suo figlio, ecco che una serie di delitti accadono sull’isola e si inizia a pensare che il suo ritorno abbia risvegliato la ‘profezia delle trenta bare’, secondo la quale queste devono essere riempite per via di una vendetta.
Diretta da Fréderic Mermoud, nel cast della serie, con il titolo originale L’Île aux 30 cercueils, troviamo Virginie Ledoyen, Charles Berling e Stanley Weber che danno vita ai personaggi di questa fiction che ha tenuto incollati allo schermo, per tutto il mese di luglio, gli spettatori di Rai 2. La serie, oltre ad essere tratta dall’omonimo romanzo, è un remake dell’omonima miniserie tv francese del 1979 diretta da Marcel Cravenne con protagonista l’attrice Claude Jade.
Finale di stagione questa sera in prima serata su Rai 2
Questa sera, venerdì 21 luglio 2023, la vicenda di Christine si concluderà e la catena di delitti che si sono susseguiti e la scoperta che suo figlio in realtà è vivo poterà la donna a comprendere meglio cosa è accaduto davvero tanti anni prima e come mai suo figlio gli era stato sottratto e a cosa sono davvero legati i misteri che accadono sull’isola. La donna troverà in Remy un perfetto alleato per arrivare alla conclusione della storia e affrontare i fantasmi del passato.