Dopo 19 anni la nota giornalista lascia il programma, ‘Si è chiuso un ciclo’: chi
La nota giornalista lascia il programma e Sky. Dopo 19 anni qui si è chiuso un ciclo. Ecco di chi stiamo parlando.
di Morena Potere / 24.07.2023
Stiamo parlando di uno dei volti che per anni è apparso sui canali Sky. È tra i più importanti in particolare di Sky Sport ed a lei da anni era affidata la Champions League. Dopo diversi anni, ben 19, la conduttrice lombarda e giornalista ha detto addio. Ora bisognerà trovare un sostituto per ricoprire quel ruolo
Non si sanno i motivi della scelta. Che siano motivi familiari o altri motivi riguardanti un nuovo capitolo della sua carriera mancherà a tutti gli appassionati di pallone che la seguivano in ogni appuntamento. La contraddistingueva preparazione, compostezza e fascino. Ma andiamo a vedere di chi lascia il programma.
Lascia il programma e Sky
Stiamo parlando di Anna Billò. Come abbiamo detto dopo 19 anni lascia il programma e Sky. L’addio arriva con un messaggio scritto attraverso i social. Qui ha voluto far sapere a chi la segue qui e in televisione da ormai quasi 20 anni la sua scelta. Ed ha scritto proprio così:
Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con me questi 19 anni. La mia decisione di chiudere questo ciclo con Sky è carica di emozioni e di ricordi intensi. Buona vita a tutti.
Su Sky Anna Billò si era occupata negli anni di diversi programmi di sport ma soprattutto era nota per occuparsi della Champions League. Non si sa il motivo della sua scelta ma il suo sorriso e il suo garbo dalle prossime partite di Champions ed altre competizioni lei non ci sarà più.
La rete sta quindi provvedendo ora a trovare qualcosa che possa sostituirla. Nel frattempo però non è mancato il saluto del direttore di Sky Sport, Federico Ferri. Su Twitter ha scritto:
Le cassette con la staffetta dalla tribuna al parcheggio del San Paolo, chiusi nello stadio a Bordeaux, a bordo campo al Bernabeu. E poi in ruoli diversi, fino a Istanbul. Ma sempre insieme. Grande professionista, grandissima persona. In bocca al lupo Anna
Ecco chi è Anna Billò
Nel frattempo che scopriremo se la carriera di Anna finirà qui o proseguirà seguendo nuove esperienze ripercorriamo la sua vita da quella lavorativa a quella privata. Anna Billò, classe, 1976, si laurea in Sociologia a La Sapienza di Roma. Nel 2006 inizia come giornalista professionista nel mondo del calcio.
Prende parte alla rubrica Euro Calcio Show. Poi prende parte a diversi eventi calcistici come inviata. Dal 2012 al 2020 ha condotto l’approfondimento sull’Europa League. Dal 2020 invece è passata all’approfondimento delle partite di Champions League con il programma Champion League Show.
Della sua vita privata si sa che è sposata con Leonardo, ex calciatore brasiliano ed ex dirigente del PSG. Ricopriva proprio questo ruolo quando decise di chiedere ad Anna di sposarlo in diretta televisiva durante il sorteggio di Champions League. Tra sguardi divertiti dei presenti in studio e l’imbarazzo di Anna che ha confessato poi che pensasse fosse uno scherzo.
Ancora oggi i due sono sposati e sono arrivati anche due figli. Il primo, Tiago, nel 2011 e il secondo, Thomas, nel 2014. Se prima si divideva tra Parigi e Milano ora potrebbe anche trasferirsi completamente dalla sua famiglia in Francia. Ma chissà bisognerà vedere se ci sono altri impegni che la trattengono in Italia.