Netflix Masters of the Universe
Netflix Masters of the Universe

Masters of the Universe, Netflix avrebbe abbandonato il film live-action


I costi per la realizzazione del film in live-action 'Masters of the Universe' sono aumentati al punto che Netflix avrebbe deciso di abbandonare il progetto.

Netflix avrebbe cancellato il suo film originale in live action dal titolo Masters of the Universe che era destinato a portare sullo schermo, con attori in carne ed ossa, il mondo del guerriero He-Man, e di altri personaggi del MOTU, uno dei prodotti più popolari di proprietà della Mattel. A riferire la notizia è Variety, citando diverse sue fonti.

Da quanto si apprende, il motivo dietro la cancellazione del progetto da parte di Netflix sarebbero i costi di produzione in continua crescita. Secondo Variety, diversi addetti ai lavori hanno affermato che sono stati spesi già 30 milioni di dollari per mettere in piedi il cast del film e iniziarne lo sviluppo. Inoltre, la fonte ha detto che un portavoce di Mattel ha confermato che Netflix ha abbandonato il progetto del film Masters of the Universe, non commentando ulteriormente. Da parte di Netflix, invece, nessuna comunicazione ufficiale.

Tra i nomi che erano stati fatti per il cast del film in live action di Masters of the Universe c’era Kyle Allen, attore già visto in The In Between – Non ti perderò, All My Life e La mappa delle piccole cose perfette, mentre potrà essere visto nel prossimo Assassinio a Venezia diretto da Kenneth Branagh. Per la regia, invece, erano stati fatti i nomi di Adam e Aaron Nee, che hanno diretto la commedia d’azione The Lost City con protagonisti Sandra Bullock e Channing Tatum.

E’ interessante la dichiarazione del portavoce di Mattel: progetto abbandonato da Netflix. Non è stato detto semplicemente ‘progetto abbandonato’ ma è stato aggiunto ‘da Netflix’. Questo potrebbe significare che la Mattel possa portare il progetto sotto un’altra casa di distribuzione? Non si sa, sono solo supposizioni.
Prima di Netflix, altre case di produzione avevano iniziato a percorrere la strada per arrivare alla realizzazione di un film basato su He-Man, tra cui Warner Bros. e Sony Pictures. Uno di questi potrebbe riprendere in mano il progetto, in parte già iniziato da Netflix?

Nel frattempo, la Mattel avrà modo di rifarsi dalla delusione del progetto abbandonato Masters of the Universe concentrandosi sull’uscita del primo film in live action basato su un altro suo prodotto molto popolare: Barbie. Il film diretto da Greta Gerwig e con Margot Robbie nei panni di Barbie e Ryan Gosling nei panni di Ken [RECENSIONE] è al cinema in Italia dal 20 luglio, mentre uscirà il 21 luglio nei cinema statunitensi, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

Nell’attesa di saperne di più sul film in live action basato sul mondo di MOTU con He-Man, i fan di questi hanno la possibilità di guardare le serie animate He-Man and the Masters of the Universe (3 stagioni) e Masters of the Universe: Revelation (2 stagioni) disponibili su Netflix.

 

speciale Netflix
Impostazioni privacy