Unità Speciale Scomparsi Mediaset Infinity
Unità Speciale Scomparsi Mediaset Infinity

Unità Speciale Scomparsi, nuova serie spagnola prima su Mediaset Infinity e poi su Italia 1


Su Mediast Infinity va in onda in anteprima la nuova serie spagnola 'Unità speciale scomparsi' che debutterà in chiaro anche su Italia 1.

L’Italia da sempre ha un legame strettissimo con la Spagna, cosa che non è dovuta solo per una verosimiglianza nella lingua ma anche per via di alcuni prodotti televisivi che vengono tratti da alcune serie e programmi del Paese Iberico. Basti pensare che alcuni show del piccolo schermo di successo sono nati in Spagna come ad esempio Tale e Quale Show, che altro non è che la versione italiana del programma spagnolo Tu Cara Me Suena o I Cesaroni che erano la versione italiana della fortunatissima serie tv Los Serranos o ancora, Un medico in famiglia che altro non era che la rivisitazione italiana della serie spagnola Médico de familia. Ma anche la Spagna ha preso in prestito dall’Italia alcuni format, come Uomini e Donne che è diventato Mujeres y Hombres y Viceversa o Mare Fuori che presto avrà anche una sua versione spagnola.

Spesso, l’Italia si avvale anche di serie tv spagnole senza che queste vengano rivisitate e vengono mandate in onda così come sono avvalendosi solo della facoltà di doppiare in italiano i dialoghi. Tra queste, negli anni 2000 ha avuto un notevole successo, diventando un fenomeno di massa, la serie tv Paso Adelante, che ha fatto appassionare tantissimi giovani al mondo del canto, del ballo e della recitazione, grazie anche al forte traino portato dalle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi. Nel nostro Paese, si è anche cercato di emulare il format spagnolo, con uno show simile intitolato Grandi Domani, cancellato dopo una sola stagione per via dello scarso successo, ma nonostante questo la serie è stata esportata in Spagna.

Unità Speciale Scomparsi, la nuova serie spagnola in anteprima su Mediaset Infinity

Unità Speciale Scomparsi: la nuova serie di Mediaset Infinity
Unità Speciale Scomparsi: la nuova serie di Mediaset Infinity

Adesso, tocca ad un altra serie spagnola cercare di conquistare il pubblico italiano. Si tratta di Unità Speciale Scomparsi, che vede al centro della storia Sonia Ledesma, interpretata dall’attrice Michelle Calvò, che dopo la misteriosa e drammatica scomparsa di suo marito Mikel in Africa entra a far parte dell’Unità Persone Scomparse, una squadra che si occupa di risolvere i casi di allontanamenti e fughe di persone. Tra queste, troviamo Santiago Abad, interpretato da Juan Echanove, che ha un figlio, Gaspar che è immischiato in alcuni giri criminali. Nel cast anche Maxi Iglesias, che dà il volto a Rodrigo Medina, un poliziotto attratto da Sonia, e l’attrice spagnola Elvira Minguez, che invece interpreta Carmen Fuentes, una donna il cui figlio è scomparso e da quel momento si dedica ad aiutare le persone per ritrovare i propri cari. Tra gli altri interpreti troviamo Chani Martin, attore e cantante nei panni del rude e trasandato poliziotto ed ex membro degli affari interni Sebastiá Cano e infine nei panni della poliziotta Azhar Garcia troviamo Amanda Rios.

La trama della prima puntata che verrà trasmessa in chiaro il 21 luglio su Italia 1

La nuova serie spagnola, Unità Speciale Scomparsi, è disponibile a partire dal 5 luglio ogni mercoledì, con due puntate in anteprima su Mediaset Infinity mentre, a partire dal 21 dello stesso mese, l’appuntamento sarà anche in televisione, con la messa in onda in chiaro su Italia 1. La prima puntata vede Sonia Ledsema, una donna che fa parte del Corpo della Polizia Nazionale, entrare a far parte del Gruppo Persone Scomparse, dopo che suo marito, quattro anni prima, è scomparso in un modo drammatico. Nella sua prima avventura, Sonia, deve vedersela con il caso di una donna che è scomparsa nonostante la sua esistenza famigliare fosse felice, ma l’istinto di Sonia le fa capire che non tutto è come mostrato. I suoi colleghi, invece, sono alla prese con la scomparsa di un bambino avvenuta due anni prima e l’affermazione da parte di un sensitivo del fatto che il piccolo appare spesso di notte.

Impostazioni privacy