Warner Bros. Discovery logo
Warner Bros. Discovery logo

Warner Bros. Discovery, l’offerta televisiva 2023/2024


È stata presentata l'offerta televisiva 2023/2024 dei canali Warner Bros. Discovery. Spazio a nuovi arrivi e a graditi ritorni. Ecco quali sono.

In questi giorni, molte reti televisive stanno presentando i palinsesti per la stagione 2023/2024 e tra questi ci sono stati anche i canali Warner Bros. Discovery che si piazza sul podio al terzo posto come editore televisivo in Italia con l’8% di share sul pubblico totale che tende a salire all’11% sul target commerciale. Per la nuova stagione, sui canali Warner Bros. Discovery ci saranno dei graditi ritorni e delle novità e anche la presenza di programmi e conduttori che sono passati da una rete all’altra. Il network Warner Bros. Discovery, ricordiamo, comprende i canali NOVE, Real Time, Food Network, DMAX, Giallo, Eurosport, Giallo, K2, Freesbe, e altri ancora, il tutto disponibile anche in streaming sulla piattaforma Discovery+.

NOVE la nuova casa di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto 

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto troveranno sul canale NOVE la nuova casa di Che Tempo Che Fa, dopo essere stato cancellato dalla Rai (dato che andava in onda su RaiTre), che torna, a partire dal 15 ottobre 2023, con una nuova edizione su un altro canale. L’appuntamento sarà ogni domenica a partire dalle 19.30. Tra le novità, ci sarà la presenza fissa all’interno del programma della cantante Ornella Vanoni, mentre è confermata la presenza di Filippa Lagerbäck.

Satira, risate, game-show e reality

A far sorridere i telespettatori con la sua satira, ci sarà, ancora una volta, Maurizio Crozza, che è stato riconfermato per altre tre stagioni di Fratelli di Crozza. Katia Follesa sarà alla guida di un nuovo programma dal titolo Comedy Match, una battaglia tra sfide fisiche e d’improvvisazione tra due gruppi di comici capitanate da Maria Di Blase e Marta Zoboli.

Torneranno anche i PanPers ed Elettra Lamborghini con il programma comico Only Fun – Comico Show. Gabriele Corsi tornerà con Don’t Forget The Lyrics – Stai sul pezzo, game show di successo della rete, e anche con una nuova stagione de Il Contadino cerca moglie. Ritroveremo anche Francesco Panella con Little Big Italy, e Paolo Conticini con Cash or Trash – Chi Offre di Più? che sarà preceduto da due speciali Natalizi.

Confermati gli show storici di Real Time tra cui Matrimonio a prima vista Italia, Primo Appuntamento e Bake Off Italia – Dolci in forno con la conferma della conduzione di Benedetta Parodi e dei giudici Ernst Knam. Damiano Carrara e Tommaso Foglia, così come anche sono confermate le nuove edizioni de Il Castello delle Cerimonie e Casa a prima vista.

Su Real Time debutteranno il nuovo prime access di Benedetta Rossi, Ricette d’Italia – Il Gusto della sfida, e un nuovo show dedicato alle crisi di coppia, Amore alla prova – La crisi del settimo anno, che sarà condotto da Giulia De Lellis.

Gli amanti del cibo, oltre a deliziarsi con il nuovo show di Benedetta Rossi e la nuova edizione di Bake Off, troveranno su Food Network a partire da novembre il nuovo programma con Roberta Morise dal nome Calabria a Tavola mentre Antonella Ricci sarà alla guida di Mangia Puglia Ama. Da Settembre, ritorna sulla rete anche Renato Ardovino con un nuovo show intitolato Le dolci nonne di Renato, dove il pasticcere rivisiterà le ricette della tradizione assieme a delle nonne. Tornano i confermatissimi programmi Fatto in casa per voi, C’è Ciccia, Giusina in Cucina, Le ricette del convento, Nel forno di casa tua, In Cucina con Isa e Matteo, In cucina con Luca Pappagallo e Pazzi di pizza.

Su HGTV, in concomitanza con l’uscita nelle sale del film Barbie, appuntamento con Barbie Dreamhouse Challenge dove otto designer si sfideranno per ricostruire la casa dei sogni della bambola della Mattel mentre per i più piccoli ci saranno tante novità sui canali kids della Warner Bros.

Spazio al racconto di storie

Per il ciclo NOVE RACCONTA saranno trasmessi i docufilm Essere Moana – Segreti e misteri che si concentrerà sulla figura dell’iconica Moana Pozzi e Ares Gate che farà luce sulla morte di Teodosio Losito e la bancarotta dell’Ares Film. Ci sarà spazio anche per l’inchiesta con I soldi degli altri – Gianfranco Lande detto il Madoff dei Parioli dedicata al truffatore dei risparmiatori.  In occasione della giornata della Neurologia, sul canale Real Time arriva uno speciale intitolato Tutto il possibile – Vita da Neurochirurghi.

Su DMAX, torneranno Daniele Bossari con una nuova stagione de Il boss del paranormal e Marco Berry con Questo strano mondo. Spazio poi  anche per Operazione Nas, Falegnami ad alta quota, Quella Pazza Fattoriae Undercut. Su Motor Trend, invece, ci saranno Dal Pollaio alla pista, Lord of Cabron e Muscoli a 4 ruote.

I contenuti per i più piccoli e per gli amanti dello sport

Su K2, debutterà da novembre la nuova serie spin-off dei Pokémon, Orizzonti Pokémon – La serie, mentre ci sarà il ritorno di Alvinnn! e i Chipmunks, Zig e Sharko e A tutto reality L’isola – Il ritorno. Su Freesbe, per la prima volta la sua apparizione la nuova serie Pfffirati con due speciali di Super Wings e le nuove puntate di Oggy Oggy e Mega Game. Novità anche per Cartoon Network, che manderà in onda la spassosissima serie Il trio mutanda, Lego DreamZzz, Looney Tunes Cartoons, Teen Titans Go, BATWHEELS, Bugs Bunny Costruzioni, Rospo i suoi amici e il pop up channel dedicato a Barbie. 

Inoltre, tra gli altri show per la stagione televisiva 2023/2024, troviamo 30 coins – Trenta Denari su Warner Tv, una serie misteri HBO, mentre su Discovery Channel ci saranno La febbre dell’oro, Chi cerca trova e Alla scoperta delle antiche civiltà mentre su Discovery+ la docuserie in due parti Kim vs Kanye: The Divorce, 90 giorni per innamorarsi e lo speciale Paris: Le vie sportive che farà da traino agli eventi su Eurosport riguardanti i Giochi Olimpici Paris 2024, visibili sui canali Eurosport. Sul canale, inoltre, andranno in onda anche competizioni di Basket, sport invernali, tennis, ciclismo e motori, tra cui il Tour de France, i Mondiali di scherma, il campionato italiano di Basket, gli sport invernali, le 24 ore di Le Mans, l’Austrialia Open e il Roland Garros.

La prima serata di Giallo, da settembre si arricchisce di nuovi show tra cui Vera, L’ispettore Dagliesh e Il Commissario Gamache.

30 Coins – Trenta DenariChe tempo che faBake Off Italia
Impostazioni privacy