Only murders in the building, Nathan Lane non sarà nella 3a stagione
Nathan Lane non riprenderà il ruolo di Teddy nella terza stagione di 'Only Murders in the Building': ecco perché
di Erika Pomella / 14.07.2023
Only Murders in the building tornerà con la sua terza stagione su Disney+ a partire dal prossimo 8 agosto, riprendendo la storia da dove l’aveva lasciata con il finale della seconda stagione. Lo scorso arco di episodi, infatti, si concludeva (attenzione spoiler) con l’omicidio di Ben (Paul Rudd, conosciuto soprattutto per la sua partecipazione al Marvel Cinematic Universe). Omicidio che, ça va sans dire, sarà il motore della terza stagione, che vedrà il ritorno dei tre protagonisti Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez, a cui si aggiunge un ricco parterre di guest star capitanate senza dubbio dalla straordinaria Meryl Streep. Mentre in casa Only Murders in the building festeggiano le undici nomination ottenute agli Emmy – tra cui quella per la miglior serie comedy, che già aveva ottenuto anche nel 2022 – una notizia meno felice si è abbattuta sul cast.
Tra le nomination ottenute dalla serie creata da John Hoffman c’è anche quella come Miglior Guest Star per Nathan Lane, che nelle prime due stagioni aveva interpretato il ruolo di Teddy Dimas, che all’inizio era stato presentato solo come amico di Oliver (il personaggio interpretato da Martin Short), un uomo di teatro pronto a produrre il podcast true crime dei tre protagonisti, per poi scoprirsi al centro di un ruolo molto più importante, soprattutto nella prima stagione.
L’uscita di scena di Teddy in Only Murders in the building
Ora, durante un’intervista con Deadline, Nathan Lane ha fatto sapere che non tornerà per la terza stagione e quindi il pubblico non potrà rivedere Teddy Dimas. Questo perché Nathan Lane non ha potuto partecipare alle riprese della terza stagione e dei nuovi episodi, dal momento che era impegnato a Broadway, dove interpreta il personaggio di Irving nella pièce Pictures from home, dove recita al fianco di Danny Burstein e Zoë Wanamaker. Si tratta di un impegno che era già stato fissato e che non si è potuto in alcun modo rimandare, costringendo Nathan Lane a rinunciare al personaggio apparso in Only Murders in the building, a cui comunque è molto affezionato.
Nel corso dell’intervista, rilasciata per commentare le nomination ottenute agli Emmy, Nathan Lane ha detto:
“Sto diventando vecchio, ma l’emozione di essere nominato per un Emmy non invecchia mai. Sono davvero molto riconoscente e mi sento molto fortunato anche solo nell’essere vivo e di essere stato invitato a partecipare a questo grande party.”
La notizia dell’uscita di scena di Nathan Lane è stata commentata, sempre su Deadline, dal creatore dello show Hoffman, che ha dichiarato:
“Ho ricevuto un messaggio da Nathan e gli ho detto di quanto ormai lui fosse un punto fermo e un attore instancabile. È stato molto dolce. Il suo messaggio diceva: “Grazie per il dono rappresentato da Teddy Dimas.” […] Per quanto dolci possano sembrare questi premi e queste nomination, non c’è niente quanto le ricompense che riceviamo ogni giorno facendo questo show.”
Nonostante l’uscita di scena dalla terza stagione di Only Murders in the building, Nathan Lane non ha comunque intenzione di lasciare i suoi fan a bocca asciutta. L’attore – di cui vi consigliamo assolutamente il film Piume di struzzo, in cui recita al fianco di Robin Williams -è pronto a tornare sul piccolo schermo con la seconda stagione di Gilded Age, dove riprenderà il ruolo di Ward McCallister, diviso tra una vecchia amicizia e una del tutto nuova.