Emily Blunt prende un anno di pausa dalla recitazione per stare con le figlie
L'attrice inglese Emily Blunt deciso di prendersi un anno di pausa dalla recitazione per dedicarsi alla crescita delle figlie.
di Massimino de Febe / 14.07.2023
Il cinema è un mondo magico ma farne parte a volte vuol dire rinunciare ad una vita normale e sopportare dei ritmi molto faticosi anche se il lavoro viene poi ricompensato. Lo sa bene una delle star del cinema più famose del mondo che negli ultimi decenni ha avuto modo di farsi conoscere non solo per la sua bellezza ma anche per la sua ecletticità e il suo talento interpretando vari ruoli, molti dei cui rimasti iconici nel mondo del cinema. Stiamo parlando di Emily Blunt, classe 1983, vincitrice di un Golden Globe come miglior attrice non protagonista nel film per la TV Gideon’s Daughter. Dopo aver recitato in alcuni film, l’attrice ottiene la fama internazionale grazie a Il Diavolo veste Prada nel 2010, dove riveste il ruolo della segretaria di Miranda Priestly, Emily Charlton, interpretazione per la quale la Blunt riceve lodi e plausi da parte della critica da ogni parte del globo. Successivamente, la sua fama spopola e la porta ad interpretare la regina Vittoria in The Young Victoria e a ricoprire il ruolo di Mary Poppins nel sequel del film Disney in tecnica mista, Il Ritorno di Mary Poppins, prendendo in eredità il personaggio interpretato da Julie Andrews e mettendo nuovamente in atto le sue dote canori già mostrate grazie alla pellicola Into The Woods.
Emily Blunt si prende un anno di pausa per stare vicino alle sue figlie
Dal 21 luglio 2023 in tutte le sale cinematografica statunitensi e dal 23 agosto dello stesso anno in quelle italiane, Emily Blunt, sarà in compagnia di Cillian Murphy nel nuovo film di Christopher Nolan intitolato Oppenheimer, che riprende la vita del famoso fisico inventore della bomba atomica. Nonostante in questi giorni l’attrice è impegnata nel press tour di questo film, Emily Blunt ha rivelato nel podcast Table for Two di Bruce Bozzi di essere nel bel mezzo di un anno sabbatico dove ha deciso di non prendere parte a nessun set per dedicarsi alla famiglia e in particolare alle sue due figlie.
La Blunt ha spiegato che quest’anno non sta lavorando, che la sua prima figlia è arrivata ormai ad avere nove anni e dunque si trova nell’ultimo anno in cui la sua età ha una cifra singola. La seconda figlia ha sette anni di età. L’attrice ha dunque deciso di stare più vicino alle sue figlie per assistere ad alcuni momenti della loro quotidianità che possono essere vissuti soltanto in questi periodi della vita. Secondo l’attrice, momenti in cui i figli chiedono di essere portati a letto e di risvegliarli il mattino seguente, di accompagnarli a scuola e quant’altro, accadono solo in determinate età, perché poi crescendo cercano di fare a meno dei genitori un po’ per vergona e un po’ perché si sentono cresciuti. Emily Blunt sente, quindi, di avere bisogno di tutto il tempo che le serve per potersi godere i momenti di vita delle proprie figlie che un genitore non dovrebbe perdersi.
L’attrice è sposata con lo sceneggiatore e regista John Krasinski. La coppia ha due figlie che si chiamano Hazel e Violet. Tra i suoi colleghi a cui la Blunt tiene più a cuore c’è Matt Demon, suo vicino di casa. Proprio in un’intervista riguardo Oppenheimer, film in cui i due si sono ritrovati sul set, l’attrice ha rivelato che l’attore è una delle persone più belle che abbia mai conosciuto, dicendo anche che è perennemente in pantofole in ogni momento della sua giornata.