Lea – I Nostri Figli (stagione 2)
Scheda Stagione 2 di LeaGrazie al lavoro come infermiera pediatrica all’ospedale di Ferrara, all’amore con Arturo e all’affetto delle colleghe, Lea è riuscita a fare pace con l’enorme dolore che ha segnato la sua vita: la perdita, poco prima della nascita, del figlio che aspettava. Oggi Lea ha una relazione con l’affascinante musicista conosciuto nel corso della prima stagione e fa da madre a Martina, la figlia di lui, ora in piena fase di ribellione preadolescenziale. A partire da quello che sembra un banale incidente d’auto, Lea scopre che Martina è stata contattata da una donna che dice di essere la madre biologica. In ospedale Lea lavora ancora fianco a fianco con Marco, primario del reparto di pediatria e suo ex marito, oggi padre separato di Gioia, che ha avuto dalla collega Anna. Tra Marco e Lea il fuoco cova ancora sotto la cenere e, complici l’allontanamento da Anna e la distanza di Arturo, impegnato all’estero nella registrazione di un disco e distratto da un’affascinante produttrice musicale, l’incendio potrebbe deflagrare ancora. Lea si troverà di fronte a un dilemma: dare un’altra possibilità ad Arturo o ascoltare i mai sopiti sentimenti per Marco? E sarà in grado di fare una scelta che non rompa il suo profondo legame con Martina? In reparto, al gruppo storico delle colleghe infermiere di Lea – Rosa, Favilla, Olga e Michela (che sta per sposarsi col pediatra Pietro) – si aggiunge Bruno, che nasconde un segreto. Alle loro vite si intrecceranno le tante storie dei piccoli pazienti e delle rispettive famiglie in un’alternanza di momenti drammatici e spensierati: proprio come la vita, un’altalena di paura, speranza, coraggio e determinazione.
• Scritto da Anna Mittone, Mauro Casiraghi
• Con Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Günsür
• Regia di Fabrizio Costa
• Una coproduzione Rai Fiction – Banijay Studios Italy, prodotto da Massimo Del Frate
Elenco Episodi
Bugie
BugiePrima Visione Italia: domenica 12 Novembre 2023
Logline: Arturo, Martina e Lea sono ormai una famiglia. Marco e Anna invece, affrontano faticosamente l'affido della figlia. Martina ha un incidente in motorino che svelerà inaspettati retroscena.
Verità
VeritàPrima Visione Italia: domenica 12 Novembre 2023
Logline: L’indagine prova la colpa di Sofia dell’incidente. In ospedale, un giovane è assistito per un’intossicazione. Mentre Artuto è “in forte sintonia” con la produttrice, Martina cerca la madre.
Scoperte
ScopertePrima Visione Italia: domenica 19 Novembre 2023
Logline: Lea affronta Martina circa l’incontro con la presunta madre biologica. Ne parla con Arturo che sembra titubante. Ignorando i consigli, Martina chiede nuovamente un incontro alla “madre”.
Fiducia
FiduciaPrima Visione Italia: domenica 19 Novembre 2023
Logline: Anna parte per il corso di aggiornamento e Marco fatica a conciliare il lavoro con la paternità. Sofia è agli arresti domiciliari. Alla piccola Camilla è diagnosticata la malattia di Wilson.
Scelte
SceltePrima Visione Italia: domenica 26 Novembre 2023
Logline: I medici valutano un trapianto di fegato per Camilla: candidata per la donazione è Sofia. Arturo, sentendosi in colpa, torna in Italia. A Jacopo è diagnosticata un’insufficienza mitralica.
Amore che vieni, amore che vai
Amore che vieni, amore che vaiPrima Visione Italia: domenica 26 Novembre 2023
Logline: Lea affronta Arturo. Ferita, Valeria è operata e si avvicina a Marco. I genitori di Camilla acconsentono l’intervento per il trapianto da parte di Sofia. Jacopo rivela la verità a Martina.
Ogni fine è un nuovo inizio
Ogni fine è un nuovo inizioPrima Visione Italia: domenica 3 Dicembre 2023
Logline: Lea dà un’altra possibilità ad Arturo, ma lui non è più la persona che credeva che fosse. Intanto Andrea, un giovane ribelle di una casa-famiglia, viene ricoverato assieme alla sua ragazza.
L'isola dell'amore
L'isola dell'amorePrima Visione Italia: domenica 3 Dicembre 2023
Logline: Dopo la rottura Lea si trasferisce. Andrea progetta la fuga con Maria, benché la salute precaria. Michela e Pietro si sposano e qui Marco, capisce il suo sentimento per Lea. Sarà ricambiato?