Pomeriggio 5, il messaggio sospetto durante l’ultima puntata non sfugge al pubblico
Gli ultimi cambiamenti annunciati da Pier Silvio Berlusconi per la prossima stagione stanno facendo discutere. Non passa inosservato un dettagli al pubblico di Pomeriggio 5.
di Morena Potere / 08.07.2023
Pier Silvio Berlusconi ha annunciato negli scorsi giorni cosa succederà al palinsesto Mediaset per la prossima stagione televisiva. Tutti sono rimasti sorpresi dal non rinnovo del contratto per Barbara D’Urso. La conduttrice non è infatti stata riconfermata per settembre per Pomeriggio 5.
I fedelissimi che seguono il programma e la D’Urso però sono stati attenti ad un dettaglio che hanno notato durante l’ultima puntata del programma andata in onda il 2 giugno 2023. La conduttrice non si aspettava questo ed infatti non la aveva di certo annunciato. Ecco cosa sta succedendo.
Pomeriggio 5: il messaggio della D’Urso
Barbara D’Urso durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5 andata in onda ha salutato i suoi telespettatori senza alcun dubbio che li avrebbe rivisti a settembre. Ed infatti ha esordito proprio con un Ci vediamo ovviamente a settembre. In questo modo ha fatto quindi pensare al pubblico di non sapere di non essere riconfermata.
La nota che ha pubblicato Mediaset è però ben diversa. Infatti nella nota si legge che Canale 5 e Barbara D’Urso sono d’accordo in questa scelta di cambiare conduzione per il programma Pomeriggio 5. Essendo però il contratto della D’Urso in scadenza per dicembre 2023 la rete sta trovando nuovi progetti editoriali per lei.
Non sono poi mancati anche i ringraziamenti fatti alla conduttrice per la sua professionalità e per il grande lavoro svolto per la rete. Questo comunicato di Mediaset però non è andato giù alla conduttrice e alla sua famiglia. Infatti la sorella Daniela si è sfogato proprio sui social.
Qui ha scritto Solidarierà. Facciamo rumore. Intendendo proprio che la sorella Barbara sia stata presa alla sprovvista da questa scelta fatta ad Pier Silvio. Non è tardata poi ad arrivare la risposta di quella che ad oggi è l’ex conduttrice di Pomeriggio 5 che a settembre verrà sostituita da Myrta Merlino.
Barbara D’Urso: ecco la verità
Barbara D’Urso ha infatti voluto replicare e così ha deciso di scrivere un tweet indirizzato soprattutto alle persone che da anni la seguono con affetto e che non ha potuto salutare. Ed infatti inizia il messaggio proprio così. Saluta i fan e i telespettatori e li ringrazia ad uno ad uno.
Ha però terminato il messaggio con un E non finisce qui. oltre a questo messaggio la D’Urso si è affidata ad un’intervista a La Repubblica dove ha detto la sua versione dei fatti. Ha definito questo momento doloroso ma anche pieno di sgomento e rabbia. Ha poi rimarcato nuovamente che la cosa che più gli ha fatto male è non aver potuto salutare il suo pubblico.
Ha poi continuato spiegando che anche se in quel comunicato hanno fatto sembrare il tutto come se fosse d’accordo con lei così non è. La D’Urso ha spiegato che non aveva concordato niente. Ha ammesso di essere stata lasciata a casa senza alcun preavviso da parte di Mediaset.
Per anni gli studi di Mediaset sono stati casa sua ed infatti durante l’intervista non è mancato la dimostrazione del dolore che prova in questo momento. Tra l’altro poi Barbara ha sempre lavorato con passione ma secondo Pier Silvio non arrivavano più i riscontri da parte del pubblico e quelli sono fondamentali per lui.