X Factor 2023, logo da primo promo ufficiale
X Factor 2023, logo da primo promo ufficiale

Sky e TV8, gli show di ritorno nella stagione 2023/2024


Per la stagione 2023/2024 l'intrattenimento di Sky e TV8 vede confermati alcuni tra i programmi più amati del pubblico, tra cui X Factor, Masterchef Italia, Alessandro Borghese 4 ristoranti, GialappaShow e 100% Italia.

La stagione televisiva 2023/2024 inizierà a breve, tra un paio di mesi circa, e molti programmi televisivi che sono stati un vero e proprio successo stanno per tornare dopo essere stati riconfermati. Tra questi troviamo anche quelli di Sky e Tv8 e l’annuncio è arrivato lo scorso 4 luglio 2023 in occasione della presentazione dei palinsesti Sky della nuova stagione televisiva tenutosi a Milano santa Giulia presso Casa Sky, dove sono stati presenti alcuni protagonisti delle più note trasmissioni televisive che andremo a rivedere sui canali televisivi dell’azienda. Tra questi troviamo X Factor, Masterchef Italia, Alessandro Borghese 4 ristoranti e la conferma di alcuni show nati da poco come GialappaShow e 100% Italia.

I programmi di intrattenimento che tornano su Sky

Ad aprire la nuova stagione televisiva di Sky, dal punto di vista dell’intrattenimento, sarà la cantante Francesca Michielin che torna per la seconda volta alla conduzione di X Factor, programma che dopo la vittoria dei Santi Francesi nella sua sedicesima edizione tornerà per la diciassettesima volta a cercare dei talenti che potrebbero essere le future star della musica italiana (o internazionale) del futuro. Nella giuria, in questa edizione troviamo Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e uno dei giudici storici di questo talent, Morgan, che fa il suo ritorno sulla poltrona dietro il tavolo dei giudici di X Factor a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione. Proprio in occasione del suo ritorno, il cantautore in occasione delle registrazioni delle audizioni ha ammesso che il programma è cambiato negli anni come è cambiato lui e il mondo. Tutti gli altri giudici concordano nel fatto di avere in comune l’obiettivo di trovare nell’edizione di quest’anno un vero e proprio talento italiano, che tutti quanti possano mostrare ai telespettatori e far sì che si imponga nel panorama musicale del nostro Paese, e perché no anche al di fuori come accaduto per i Maneskin, secondi classificati dell’undicesima edizione del talent. In occasione della presentazione della nuova edizione di X Factor, Francesca Michielin presente all’evento, ha dichiarato che inizialmente era incerta se tornare alla conduzione ma poi ha capito che, nonostante si stia dedicando alla sua musica, le piace anche fare quello che le è stato proposto lo scorso anno e che rispetto la prima volta è pronta a tornare sul palco con una maggior sicurezza grazie anche ai riscontri positivi ricevuti dalla critica e dal pubblico.

Da Dicembre, invece, tornerà su Sky Uno e in streaming su NOW, la nuova stagione di Masterchef Italia, le cui porte sono pronte a riaprirsi ad una nuova classe di cuochi che sarà guidata e giudicata ancora una volta dal trio di cuochi stellati formata da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri che avranno il compito prima di selezionare i 20 aspiranti cuochi amatoriali che prenderanno parte al programma e poi giudicare i loro piatti fino ad eleggere il migliore che andrà ad inserirsi nel palmares dei vincitori delle precedenti edizioni. Ma il mondo della cucina non si fermerà solo alla tredicesima edizione di Masterchef Italia, ci sarà anche il ritorno di Alessandro Borghese 4 ristoranti che vedrà il famoso chef Alessandro Borghese viaggiare da Nord a Sud dell’Italia con il suo camper dai vetri oscurati per trovare il miglior ristorante di una determinata zona d’Italia, facendo anche qualche capatina all’estero e con le sue temutissime pagelline e il suo voto che potrebbe ribaltare la situazione, eleggere il migliore di puntata.

Confermati, per il 2024, il viaggio di Pechino Express con l’arrivo dell’undicesima edizione del programma che sarà condotto, ancora una volta, da Costantino Della Gherardesca e da Enzo Miccio: a loro due il compito di accompagnare le coppie in gara verso un’avventura tra i Paesi più iconici del mondo cercando di trovare ospitalità da parte della gente del posto e arrangiandosi con poco denaro. Durante la presentazione è stato dichiarato che al momento non saranno svelati i luoghi della nuova avventura di Pechino e né le coppie, dato che c’è ancora del lavoro da fare per mettere in piedi il cast, ma che la formula non cambierà e rimarrà la stessa che per tutti questi anni ha decretato il successo del programma. Costantino Della Gherardesca tornerà anche con una nuova edizione di Quattro Matrimoni in Italia dove oltre ad ammirare i preparativi di quattro spose per il loro sogno di nozze, queste saranno in sfida tra di loro e solo una di loro, con la visita del neo-marito, si aggiudicherà il premio di puntata. Tra gli altri show di intrattenimento che rivedremo sullo schermo anche Bruno Barbieri 4 Hotel, che vedrà lo chef stellato essere esigente nei confronti di alcuni albergatori che si sfideranno per ottenere un contributo economico da investire nella loro azienda.

Le conferme di Tv8

TV8 100% Italia
TV8 100% Italia

Questi show che verranno mandati in onda su Sky e in streaming su NOW saranno successivamente mandati in chiaro su Tv8, canale dove ci saranno dei ritorni amatissimi primo su tutti quello del game show access prime time 100% Italia condotto da Nicola Savino che tornerà con una seconda stagione e vedrà delle coppie di concorrenti cercare di indovinare quali sono i gusti degli italiani con domande poste ad un panel di 100 italiani presenti in studio. L’edizione 2023/2024 tornerà da settembre con il ritorno di Dario e Giorgio, gli innamoratissimi campioni che cercheranno di mantenere il suo posto sfidando puntata dopo puntata i nuovi concorrenti che cercheranno di diventare i nuovi campioni del programma.

Anche sulla tv in chiaro tornerà Alessandro Borghese, questa volta con il suo Alessandro Borghese Celebrity Chef, dove come nelle edizioni precedenti, due celebrities provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport, della letteratura e quant’altro, si sfideranno tra i fornelli preparando il proprio menù da far gustare ai commensali e ai giudici. Solo uno di loro sarà eletto Celebrities Chef della puntata. Ad affiancare Alessandro Borghese ci saranno in giuria Angela Frenda, Food editor del Corriere della Sera e lo chef tristellato Riccardo Monco.

Alessandro Borghese Celebrity Chef
Alessandro Borghese Celebrity Chef

In autunno, tornerà anche uno show che in queste settimane sta avendo un enorme successo, si tratta di GialappaShow, il programma irriverente di Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band, che verrà condotto, come in questa edizione, dal Mago Forest. Anche nella nuova stagione che riprenderà a distanza di pochissimo tempo dall’ultima puntata che andrà in onda domenica 9 luglio, ci saranno i comici che hanno decretato il successo di questa prima edizione. Proprio per l’occasione, la Gialappa’s Band, presente alla presentazione dei Palinsesti Sky, ha ringraziato l’azienda per aver accettato di mandare in onda uno show attesissimo dal pubblico ma che altre reti aveva paura di produrre.

GialappaShow su TV8
GialappaShow su TV8

X FactorAlessandro Borghese 4 RistorantiBruno Barbieri – 4 HotelGialappaShowQuattro matrimoni in ItaliaPechino Express
Impostazioni privacy