The Idol, su Sky e NOW il finale della prima stagione. La seconda si farà?
Su Sky e NOW andrà in onda il finale della prima stagione di The Idol. In molti si stanno domandando se ci sarà un seguito. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
di Massimino de Febe / 03.07.2023
The Idol è una serie televisiva statunitense che è stata mandata in onda sull’emittente televisiva HBO ed è stata distribuita in Italia nel 2023 su Sky e sulla piattaforma in streaming NOW in contemporanea con la messa in onda negli USA [RECENSIONE PRIMO EPISODIO]. Creata da Sam Levniston, Reza Fhaim e Abel Tesfaya nella prima stagione viene messa in risalto la storia di Jocelyn, una giovane star della musica pop che, in seguito ad una crisi di esaurimento nervoso, dovuto alla morte di sua madre, inizia una relazione con Tedros, un proprietario di un club di Los Angeles molto losco e leader di una setta segreta. Nei panni di questo personaggio troviamo Abel Tesfaya, meglio conosciuto come The Weeknd, che a giugno 2021 aveva annunciato che avrebbe creato e prodotto curandone anche parte della sceneggiatura, una serie per HBO. Nel ruolo di Jocelyn troviamo invece Lily-Rose Depp, figlia dell’attore statunitense Johnny Depp e della cantante e attrice Vanessa Paradis. Le riprese della prima stagione si sono svolte in California a Los Angeles, da novembre 2021 fino a luglio 2022 e i tre trailer che hanno preannunciato la serie sono stati presentati durante alcune tappe dei concerti dei The Weeknd. The Idol è stata presentata ufficialmente durante il Festival di Cannes 2023 lo scorso 22 maggio per poi debuttare su HBO il 4 giugno mentre in Italia è andata in onda su Sky Atlantic a partire dal giorno successivo, il 5 giugno in versione originale per poi essere trasmessa col doppiaggio italiano a partire dal 12 giugno.
The Idol, il finale di stagione in arrivo su Sky e NOW e le informazioni sulla seconda stagione
Il 10 luglio, gli spettatori italiani potranno assistere al finale di stagione che andrà in onda su Sky e su NOW con doppiaggio in italiano, episodio finale che però è stato mandato già in onda in versione originale nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 luglio in lingua originale e con i sottotitoli in italiano ed è disponibile on demand e visibile da tutti coloro che non riescono ad aspettare il doppiaggio italiano previsto tra una settimana.
In molti vogliono sapere cosa accadrà a Jocelyn e se riuscirà a mettere fine alla relazione tossica con Tedros, sfuggendo anche alla violenza fisica e psicologa da parte dell’uomo. Ad aiutarla ci sarà il suo entourage e la domanda è se la protagonista riuscirà a ritrovare la sua indipendenza e la risposta è nel quinto e ultimo episodio della serie. In molti, però, si stanno chiedendo se ci sarà una seconda stagione della serie: ad oggi non c’è ancora ufficialità da parte dell’HBO. Tuttavia, l’attrice Da’Vine Joy Radolph, che interpreta Destiny nella serie, ha rivelato che nell’ultimo episodio ci sarà una svolta che metterà le basi per poter sviluppare una seconda stagione. Secondo l’attrice, questo farà vedere agli spettatori qualcosa che da tempo non si vedeva in tv e secondo lei tutto il progetto ‘The Idol’ è stato organizzato per poter avere una serie tv composta da più stagioni e non solo da una. Inoltre, l’attrice ha confessato che la HBO è rimasta contenta degli ascolti ottenuti dalla serie e quindi è molto probabile che verrà annunciata la produzione di una seconda stagione di The Idol.
La serie, in onda in Italia su Sky e su NOW, sembra dunque essere apprezzata dal pubblico statunitense e da quello italiano e, sebbene non ci sia nessuna ufficialità sul rinnovo dello show per un’altra stagione, potrebbero non esserci dubbi che avrà un seguito. Tuttavia, fino a quando non arriverà una conferma ufficiale non c’è certezza di questo.