Star Wars, le prime informazioni trapelate del film su Rey Skywalker
Sono trapelate le prime informazioni sul nuovo film di Star Wars che vede nuovamente protagonista il personaggio di Rey Skywalker.
di Massimino de Febe / 28.06.2023
La saga di Star Wars sembrava essersi interrotta nel 2019 con il terzo film della trilogia sequel e nono episodio dell’intera saga cinematografica di successo, ma l’universo del mondo galattico creato da George Lucas sembra che avrà ancora tanto da regalare ai suoi fan grazie ad una nuova trilogia che, secondo alcune informazioni trapelate in rete, saranno ambientati molti anni dopo gli episodi narrati in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Nella pellicola rilasciata nel 2019, abbiamo visto Rey scoprire di essere una Palpatine e dover affrontare proprio suo nonno, il terribile Imperatore Palpatine, tornato sulla terra grazie a dell’innovata tecnologia, grazie alla sua “forza” e il sacrificio di Kylo Ren, Rey ha potuto sconfiggere il temutissimo nemico della saga e tornare su Tatooine, dove quando le viene chiesto chi sia, risponde dicendo di chiamarsi Rey Skywalker, adottando il cognome dei più famosi Jedi della galassia che la guardano da lontano come fantasmi della forza. Dopo la conclusione della trilogia sequel, nessuno avrebbe pensato che i film di Star Wars potessero proseguire. E, invece, la Disney, che ha acquisito i diritti del franchisee nel 2012, ha annunciato una nuova trilogia che dovrebbe arrivare nelle sale tra la fine del 2025 e maggio del 2026, salvo cambiamenti.
Quello che sappiamo con certezza è che nella nuova saga sarà presente nuovamente il personaggio di Rey Skywalker, che sarà ancora una volta interpretato dall’attrice Daisy Ridley. Stando ad alcune informazioni da prendere con le pinze, pare che la Jedi sarà impegnata ad addestrare dei nuovi Padawan con l’obiettivo di ripristinare un nuovo Ordine Jedi. I ragazzi apprendisti saranno due, un ragazzo e una ragazza: mentre la ragazza dimostrerà di avere una spiccata propensione nell’usare la forza, il ragazzo si sentirà inferiore e potrebbe valutare l’idea di diventare un nuovo apprendista Sith. Il titolo provvisorio che è stato riportato da varie testate è Star Wars: New Jedi Order e al momento sappiamo che alla regia ci sarà Sharmeen Obaid-Chinoy con una sceneggiatura curata da Steven Knight. Tra le altre curiosità, pare che la Disney abbia avuto degli incontri con l’attore Idris Elba per poter fargli interpretare la parte del cattivo di questa nuova trilogia ma al momento non ci sono altre informazioni riguardo l’ingaggio dell’attore sebbene la LucasFilm pare sia seriamente interessata ad inserirlo nel mondo di Star Wars.
Star Wars: in arrivo un nuovo film con protagonista Rey Skywlaker. Ecco la possibile trama.
Stando a quanto trapelato, le riprese del nuovo film di Star Wars dovrebbero cominciare il prossimo aprile e si tratterebbe di un’occasione speciale dato che la Disney ha rinviato tantissime produzioni. Tra queste, sembra che il nuovo progetto di Star Wars non abbia subìto slittamenti e che, quindi, tra 10 mesi si darà il via alle riprese delle nuove avventure dei Jedi del fantastico universo che a partire dagli anni ’70 affascina milioni di telespettatori. I fan sperano che all’interno della nuova trilogia sia presente un personaggio molto amato che proviene dalla serie tv The Mandalorian. Si tratta di Grogu, conosciuto anche con il nome di The Child o Baby Yoda, che appartiene alla stessa razza aliena del maestro Yoda e che è il protagonista assoluto della serie tv dedicata al mandaloriano e disponibile su Disney+. Dato che la serie è ambientata 25 anni prima di Star Wars: Il risveglio della forza in molti sognano di vedere Grogu adulto affiancare i nuovi protagonisti della nuova trilogia. Al momento, però, non ci sono molte informazioni e si aspetta una conferma dalla casa cinematografica riguardo la trama ed eventuali attori che andranno ad inserirsi nel cast del nuovo film di Star Wars.
Oltre a The Mandalorian, la cui produzione della quarta stagione è stata momentaneamente interrotta ma dovrebbe essere ripresa nei prossimi mesi, in questi anni sono state diffuse tante serie tv che sono andate a inserirsi nel mondo di Star Wars al fine riempire alcuni buchi di trama, che comprendono alcuni anni tra un film e l’altro e ampliano alcuni aspetti dei personaggi . Tra questi troviamo The Book of Boba Fett, Andor e Obi-Wan Kenobigià disponibili su Disney+, a cui si aggiungerà Ahsoka a partire dal prossimo 8 agosto. Intanto è possibile, sempre sulla piattaforma Disney+, riguardare tutti i film della saga di Star Wars e tutte le serie tv e serie animate che sono state realizzate in tutti questi anni dedicate al mondo di Guerre Stellari.