Rai3
Rai3

Rai3: Domenica 29 Dicembre 2013


La programmazione di Rai Tre di Domenica 29 Dicembre 2013 dedicata alle festività.

La programmazione di Rai3 di Domenica 29 Dicembre 2013.

Pomeriggio

in Mezz'ora non va in onda

KILIMANGIARO
Come è piccolo il mondo
In questa puntata vivremo con Licia Colò e Dario Vergassola le emozioni del Natale a Praga, si visiterà la città dei record Dubai, insieme con le mete di San Francisco e Salonicco, per spostarci in Galilea e, poi, al caldo delle isole Kei in Polinesia. Ancora i "turisti registi" ci faranno rivivere l'Australia con immagini davvero sensazionali. Tra gli ospiti: il trombettista e compositore Enrico Rava, il giornalista Gerardo Greco, la fotografa Alice Pontini.
Prima serata

CHE TEMPO CHE FA
dalle ore 20.10 alle ore 21.30
Come è tradizione, anche quest'anno "Che tempo che fa" è in onda durante le festività natalizie. Domenica 29 dicembre gli ospiti del talk show condotto da Fabio Fazio e presentati da Filippa Lagerback daranno vita ad una puntata dedicata alla musica con l'inedita partecipazione di Joe Bastianich in veste di chitarrista e cantante e con Samuele Bersani che, accompagnato dalla sua band, eseguirà due brani tratti dall'ultimo album, Nuvola numero nove; la puntata, aperta dal viaggio nell'arte in compagnia di Flavio Caroli, si chiuderà con un'incursione comica di Ale & Franz.
a seguire

MASTERPIECE
L'ospite speciale della sesta puntata di "Masterpiece", il talent show per aspiranti scrittori prodotto dalla Rai e da FremantleMedia, è lo scrittore Antonio Pennacchi, autore di romanzi come "Il fasciocomunista", da cui è stato tratto il film premiato a Cannes "Mio fratello è figlio unico", e "Canale Mussolini", a cui è stato assegnato nel 2010 il "Premio Strega". Tra gli aspiranti scrittori di questa puntata una ex manager ora disoccupata, un architetto, un'ex libraia ambulante, una guida turistica, un musicista e persino un allenatore di rugby. I quattro di loro che avranno accesso alle fasi finali della puntata saranno sottoposti alle "prove immersive": una coppia passerà la notte ai mercati generali di Torino, mentre l'altra visiterà la mostra canina di Cremona.

Seconda serata

"I primi della lista" – Film Prima Visione TV
(Italia, 2011, col.). Regia: Roan Johnson. Con Claudio Santamaria, Francesco Turbanti
Pisa, giugno del 1970. Invece di prepararsi per l'esame di maturità, Renzo Lulli e Fabio Gismondi si recano per un provino con la chitarra a casa di Pino Masi, cantautore ben inserito all'interno dell'ambiente della contestazione. Mentre i due studenti stanno eseguendo la "Ballata del Pinelli" davanti a quello che per loro è un leader indiscusso, arriva – segretissima – la notizia di un golpe. Masi ha le idee chiare: senza perdere un attimo di tempo, bisogna andarsene fuori città, forse raggiungere il confine, espatriare, perché quando il colpo di stato avrà luogo, i musicisti, gli scrittori e gli intellettuali saranno i primi della lista.

Impostazioni privacy