

Premium Calcio Serie A: 17a giornata 21-22 dicembre 2013
Partite, canali e telecronisti della 17a diciassettesima giornata di Serie A 2013-2014 su Premium Calcio e Premium Play: in campo Sabato 21 e domenica 22 dicembre 2013.
di Redazione / 20.12.2013
Sabato 21 e domenica 22 dicembre 2013, in occasione della diciassettesima 17a giornata di Serie A, tutto il grande calcio sarà disponibile in diretta su Mediaset Premium, anche in alta definizione. Inoltre, grazie a Premium Play, i clienti Premium potranno vedere in diretta su PC e iPad (anche sotto rete 3G) tutti gli anticipi e i posticipi, i gol in tempo reale di Diretta Premium e i migliori due incontri della domenica pomeriggio.
Sabato 21 i due anticipi che vedranno coinvolte Livorno e Udinese alle 18.00 e Cagliari e Napoli alle 20.45. I friulani sono pericolosamente vicini al terz'ultimo posto occupato proprio dal Livorno staccato di quattro lunghezze. Più tranquilla invece la posizione del Cagliari in vista della difficile gara contro i partenopei. Domenica all'ora di pranzo sarà la volta di Bologna e Genoa: i felsinei sono in crisi profonda e non centrano la vittoria dalla decima giornata quando sconfissero 3 – 0 il Cagliari: dopo tre pareggi e tre sconfitte con inevitabile penultimo posto in classifica. Di fronte un Genoa che staziona a centro classifica con 20 punti. Alle 15.00 sei match con Juventus e Roma impegnate rispettivamente contro Atalanta e Catania: i bianconeri vanno in trasferta in cerca del nono centro consecutivo e consolidare la vetta proprio sopra ai giallorossi. La Fiorentina di Montella vuole mantenere il quarto posto e cercare di avvicinarsi al Napoli in caso di passo falso dei partenopei in Sardegna: per farlo dovrà però superare la trasferta contro il Sassuolo. Respirano aria d'Europa Verona e Torino, per gialloblu (26 punti) e granata (22 punti) il calendario offre i match casalinghi contro Lazio e Chievo. Sampdoria e Parma si affrontano a Marassi: blucerchiati risaliti con Mihajlovic alla guida, crociati reduci da tre pareggi consecutivi dopo la vittoria di Napoli. A chiudere questa diciassettesima giornata non può che essere il derby della Madonnina: nel posticipo delle 20.45 Inter e Milan divise da 9 punti in classifica in favore dei nerazzurri, accenderanno i riflettori della Scala del Calcio.
Nel precedente turno si è registrato l'allungo della Juventus in testa alla classifica con 43 punti: i bianconeri, vincendo 4 – 0 col Sassuolo, hanno approfittato del pareggio della Roma, bloccata 2 – 2 a San Siro dal Milan, e sono volati a più 5. Roma che perde due punti anche nei confronti del Napoli, il quale ha regolato 4 – 2 l'Inter: i partenopei sono ora a meno tre dai giallorossi. Balzo in avanti anche della Fiorentina, che grazie al 3 – 0 rifilato al Bologna ha scavalcato al quarto posto l'Inter. La doppietta contro il Livorno di un ritrovato Klose ha permesso alla Lazio di scacciare la crisi. Crisi dalla quale non riesce più ad uscire il Catania sempre più ultimo e al quale lo 0 – 0 interno col Verona serve soltanto a muovere la classifica. Vincono invece Torino e Sampdoria, entrambe in trasferta, sui campi di Udinese e Chievo, mentre segno X per Genoa – Atalanta e Parma – Cagliari.
Programmazione di sabato 21 dicembre 2013:
Cagliari-Napoli in diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD alle ore 20.45
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Roberto Cravero
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma. Bordo campo: Pietro Pinelli
Programmazione di domenica 22 dicembre 2013:
Bologna-Genoa in diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD alle ore 12.30
Telecronaca: Roberto Ciarapica. Commento tecnico: Andrea Agostinelli
Diretta Premium su Premium Calcio a partire dalle ore 15.00
Atalanta-Juventus in diretta su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD alle ore 15.00
Telecronaca: Enrico De Santis. Commento tecnico: Nando Orsi
Telecronaca tifoso: Claudio Zuliani. Bordo campo: Gianni Balzarini
Roma-Catania in diretta su Premium Calcio 2 alle ore 15.00
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Sebino Nela
Telecronaca tifoso: Carlo Zampa. Bordo campo: Francesca Benvenuti
Verona-Lazio in diretta su Premium Calcio 3 alle ore 15.00
Telecronaca: Matteo Leonardi. Commento tecnico: Giancarlo Camolese
Telecronaca tifoso: Guido De Angelis. Bordo campo: Andrea Cocchi
Sassuolo-Fiorentina in diretta su Premium Calcio 4 alle ore 15.00
Telecronaca: Federico Mastria. Bordo campo: Marco Francioso
Torino-Chievo in diretta su Premium Calcio 5 alle ore 15.00
Telecronaca: Fabrizio Ferrero
Inter-Milan in diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD alle ore 20.45
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Aldo Serena
Telecronaca tifoso: Christian Recalcati, Carlo Pellegatti. Bordo campo: Nando Sanvito, Marco Barzaghi