Lamberto Sposini
Lamberto Sposini

Lamberto Sposini, storico conduttore TV: adesso si occupa di altro | Inaspettato


Lamberto Sposini, storico conduttore televisivo che è scomparso dalla tv. Ma cosa è accaduto? Tutti i dettagli.

Impossibile dimenticarsi di Lamberto Sposini, lo storico conduttore e giornalista che da anni è scomparso dal piccolo schermo a causa di problemi di salute. Classe 1952, nato a Foligno il 18 febbraio, ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 1979 e ha lavorato per diverso tempo al TG5. Nel 2008 è tornato alla Rai per condurre La vita in diretta, dove ha riscosso un grandissimo successo grazie a questa trasmissione pomeridiana di intrattenimento. Ma che fine ha fatto Lamberto Sposini? Non ci crederete mai, ma da quando si è ritirato dalle scene la sua vita è stata completamente stravolta: scopriamo cosa è accaduto.

Lamberto Sposini scomparso dalle scene

Malgrado siano passati anni da quando il giornalista e conduttore de La vita in diretta è uscito dalle scene, è ancora nel cuore di milioni di telespettatori che per anni lo hanno sostenuto e anche seguito, infatti, in molti si chiedono che fine abbia fatto. Lamberto Sposini, il 9 aprile 2011 ebbe un malore, poco prima di iniziare a condurre lo speciale per le nozze tra i due reali, il principe William del Regno Unito e Kate Middleton.

Dopo poco si scoprì che fu colpito da un ictus e poi da un’emorragia cerebrale. Proprio per questo motivo, venne ricoverato d’urgenza a Roma, nell’ospedale Policlinico Gemelli. Una situazione veramente tragica che segnò per sempre la sua carriera da conduttore e giornalista, infatti, cominciò a perdere la capacità di parlare e di scrivere. In quel periodo le polemiche non mancarono, per via dei ritardi dei soccorsi della Rai stessa e dei medici dell’azienda.

Proprio per questo motivo, Lamberto Sposini ha lasciato il mondo della televisione italiana. Però il pubblico che lo ha sempre seguito e sostenuto si è chiesto che fine abbia fatto e quali siano le sue attuali condizioni di salute. Non ci crederete mai, ma la sua vita è totalmente cambiata: scopriamo cosa è accaduto.

Lamberto Sposini
Lamberto Sposini

Lamberto Sposini oggi: tutti i dettagli

Che fine ha fatto Lamberto Sposini? Dopo quel terribile malore la sua vita è completamente cambiata.  Come vi abbiamo già spiegato, a seguito dell’ictus fu trasportato in ospedale a Roma, successivamente fu ricoverato in Svizzera per seguire un percorso di riabilitazione in una clinica specializzata. Nel 2012 tornò in Italia, prima in Umbria e poi nuovamente a Roma. Infine, si è stabilito a Milano vicino a sua figlia e molto probabilmente vive ancora lì.

Purtroppo, ancora oggi soffre di afasia e agrafia. Ma non siamo venuti a conoscenza delle sue attuali condizioni di salute. L’affetto del pubblico e dei suoi colleghi non è mai mancato, infatti, Mara Venier è andata a trovarlo e ha pubblicato una foto insieme al conduttore. Anche Barbara D’Urso, la presentatrice di Canale 5, aveva condiviso un’immagine sui social con Lamberto. Non solo le due regine della televisione italiana sono andate a visitarlo, ma anche tantissimi altri personaggi dello spettacolo.

Barbara D'Urso e Lamberto Sposini
Barbara D'Urso e Lamberto Sposini

Il pubblico italiano, non si è dimenticato di lui. Lamberto Sposini è stato un importantissimo giornalista e presentatore televisivo, proprio per questo motivo, farà sempre parte della storia del mondo della televisione italiana. Impossibile che un personaggio così storico finisca nel dimenticatoio.
Impostazioni privacy