Giacomo Celentano
Giacomo Celentano

Celentano, vi ricordate del figlio Giacomo? Forse non vi immaginate cosa fa oggi


Adriano Celentano ha anche un figlio maschio, Giacomo. Ecco cosa fa oggi: non lo immagini neanche ma lui ha scelto di stare lontano dal mondo dello spettacolo.

Adriano Celentano, classe 1938, è un cantautore italiano ma non solo. Infatti è anche showman, attore, regista, sceneggiatore, compositore e autore televisivo italiano. Nel 1963 incontra Claudia Mori mentre è fidanzato ancora con la commessa Milena. Adriana e Claudia si sposano in segreto e solo l’anno dopo Celentano lascia quella che era la fidanzata.

I figli di Adriano Celentano - movietele.it
I figli di Adriano Celentano - movietele.it

Dal loro amore nascono tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Se le due donne sono note al pubblico per diverse comparse televisive il figlio maschio, Giacomo, non ha scelto la stessa strada dei genitori e delle sorelle. Andiamo oggi proprio a vedere quali sono state le sue scelte di vita di seguito, nel prossimo paragrafo.

Giacomo Celentano: ecco cosa fa il figlio del cantautore

Giacomo Celentano è il secondogenito di Adriano Celentano e Claudia Mori. È l’unico figlio maschio della coppia che ha scelto di stare lontano dal mondo dello spettacolo da tempo oramai. Da giovane ha provato ed entrare in questo mondo per poi lasciar stare e cambiare completamente vita.

Quando aveva soli 23 anni, la passione per la musica era tanta, ed ha deciso di lavorare al suo primo album. Dentro il bosco si chiamava ed era una collaborazione con Mario Lavezzi. E con il padre ha scritto una canzone, Vento d’estate. Nel 1997 arriva una svolta nella sua carriera da autore.

Giacomo Celentano - movietele.it
Giacomo Celentano - movietele.it

In quel anno incontra Mario Ferrara e Roberto Bignoli. Con loro ha composto due brani di ispirazione cristiana. Questi sono: L’Eterno messaggio e Il Cantico di Zaccaria. La fede infatti oltre alla musica era un altro punto fermo. Gli è servita molto in alcuni momenti difficili della sua vita.

Soprattutto nel momento della depressione. Il figlio di Celentano infatti ha vissuto a lungo questa malattia per mesi. Di questo periodo molto oscuro della sua vita ne ha parlato nel suo libro intitolato La luce oltre il buio – Il mio cammino nella fede per vincere la depressione.

Giacomo Celentano - movietele.it
Giacomo Celentano - movietele.it

Una condizione molto difficile per la vita privata di Giacomo Celentano. La depressione infatti gli ha causato anche diversi problemi fisici. Tra questi alcuni problemi respiratori. Oggi Giacomo ne è uscito proprio grazie alla fede e grazie al fidanzamento con l’attuale moglie.

Dopo 4 anni di fidanzamento si è sposato con Katia Cristiano dal 2002 e hanno avuto un figlio, Samuele. In una recente intervista ha dichiarato di aver rispettato la castità fino al giorno delle nozze. Anche la moglie è molto credente proprio come lui. Vediamo invece cosa fanno le sue sorelle di seguito.

Le sorelle di Giacomo: Rosita e Rosalinda

Giacomo Celentano ha due sorelle, Rosita, sorella maggiore, e Rosalinda, sorella minore. Rosita ha esordito negli anni ’70. Prima come attrice e poi come cantante verso la fine degli anni ’80. A partire dagli anni ’90 invece inizia a lavorare come conduttrice. Prende parte a diversi programmi. Rosita è quindi una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e attrice italiana.

Rosalinda è la più piccola dei 3 ed è un’affermata attrice. Nel corso del tempo ha saputo farsi strada ma soprattutto ha saputo farsi apprezzare nonostante il peso del cognome che si porta. Vince anche il Globo d’Oro come miglior miglior attrice esordiente. Anche ha sofferto di depressione. Ha dovuto anche lottare contro il cancro al seno.

Impostazioni privacy