Carlo Conti
Carlo Conti

Carlo Conti, avete visto il lussuoso appartamento in cui vive? È immenso | FOTO


Il conduttore fiorentino è un volto televisivo molto amato e apprezzato, ed è da sempre legato alla sua città natale. Dopo aver vissuto in una Torre storica, ecco qual è la sua nuova e lussuosa residenza!

Alcuni anni fa il conduttore Carlo Conti ha scatenato polemiche quando ha candidamente affermato di abitare in una Torre storica fiorentina, Torre dei Ramaglianti. Una costruzione medievale appartenente a una delle famiglie ghibelline più note ed importanti di Firenze, negli anni Cinquanta sede dello studio dell’architetto Giovanni Michelucci, che procedette a restaurarla dopo i danni ingenti subiti nella Seconda Guerra Mondiale. Il professionista creò un collegamento con l’adiacente Torre dei Belfredelli, creando anche doppi volumi all’altezza delle stanze interne. Nel 2010, il comune di Fiesole mise quindi in vendita l’attico della torre, e ad aggiudicarselo fu proprio Conti, che lo pagò 904.000 euro. A quanto pare, però, ora il conduttore si è stancato, e ha deciso di trasferirsi in un posto sempre vicino a Firenze, ma più a misura d’uomo e con maggior verde attorno. Si tratta, naturalmente, di un’abitazione spaziosa e di lusso, adatta a un artista del suo calibro e la famiglia formata dalla moglie e il figlio ancora piccolo.

Carlo Conti cambia casa: addio alla torre medievale, com’è il nuovo appartamento

Sposato con la costumista Francesca Vaccaro dal 2012, conosciuta nel dietro le quinte di uno dei suoi programmi, Carlo per amor suo ha abbandonato la sua vocazione di latin lover che da sempre lo accompagnava, decidendo di dedicarsi a lei e alla famiglia. Quest’ultima si è poi allargata con l’arrivo di Matteo, nel 2014. Forse proprio per questo motivo Conti ha deciso di abbandonare come residenza principale l’attico nella Torre dei Ramaglianti, preferendo stabilirsi in un posto con più verde a disposizione, per poter garantire all’erede una vita più a contatto con la natura.

Per quanto la residenza sia di pregio, e posizionata vicino al centro di Firenze, con una vista meravigliosa sul panorama del capoluogo toscano, probabilmente il conduttore non ha ritenuto sufficienti i 70 metri quadri a disposizione, oltre al fatto che, benché fosse un attico, il suo bambino non avesse molti posti all’aperto da poter sfruttare. Fatto sta che ha scelto quindi di trasferirsi sempre nei dintorni di Firenze, sua città d’origine a cui non ha mai nascosto di essere molto legato. Stando ad alcune indiscrezioni, il nuovo appartamento del conduttore sarebbe arredato con modernità e possiederebbe tutti i comfort disponibili, oltre ad essere immerso nel verde.

Carlo Conti
Carlo Conti

Nato nel 1961 a Firenze, Conti ha lavorato a lungo in radio, prima di dedicarsi al piccolo schermo. Inoltre, nella prima metà degli anni Ottanta crea degli spettacoli teatrali di ottimo successo con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, oggi due dei suoi migliori amici con cui spesso passa parte delle vacanze estive. Il debutto tv risale al 1991 con Discoring, seguito dal programma per ragazzi Big. Dopo aver preso parte a Giochi senza Frontiere, ottiene il suo primo grande successo nel 1996 con Su le mani, varietà che tocca anche picchi di 6 milioni di spettatori a puntata.

Torre dei Ramaglianti
Torre dei Ramaglianti

A seguire gli viene affidata la conduzione di Domenica In e I Raccomandati, a cui seguono L’Eredità, di cui è anche autore, e I migliori anni. Si tratta di ottimi successi che gli permettono di diventare conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo per ben 3 edizioni, quella del 2015, del 2016 e del 2017, quest’ultima condotta con l’amica Maria De Filippi. Oggi è noto per essere autore e conduttore di Tale e Quale Show, programma in onda su Rai 1, che vede sfidarsi dei vip nei panni d alcuni tra i cantanti più famosi.

Impostazioni privacy