Triple Nine con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor e Michael B. Jordan
Nel prossimo film crime-drama di Jon Hillcoat anche Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Michael B. Jordan.
di Redazione / 14.12.2013
Jon Hillcoat sta formando il cast per il suo prossimo Triple Nine e TheWrap segnala che Casey Affleck (Out of the Furnace), Chiwetel Ejiofor (12 anni Slave) e Michael B. Jordan (Stazione Fruitvale) sono ora in trattative per unirsi a Cate Blanchett e Christoph Waltz nel dramma.
Caratterizzato da una sceneggiatura di Matt Cook, Triple Nine è incentrato su una rapina a LA in cui un gruppo di ladri propongono un piano per uccidere un poliziotto (un "codice 999" nel gergo della polizia) per deviare le autorità dalla propria scena del crimine in città.
Indiscrezioni precedenti sul progetto hanno visto come possibili protagonisti artisti del calibro di Shia LaBeouf e Charlie Hunnam nel ruolo di poliziotto/protagonista, ruolo che ora dovrebbe andare ad Affleck. Anche Jordan sarà un poliziotto, anche se dal lato sbagliato della legge: il suo personaggio lavora segretamente con un leader criminale (Ejiofor).
Bard Dorros, Steve Golin e Keith Redmon stanno producendo attraverso la Anonymous Content con Megan Ellison che finanzia il tutto attraverso la Panorama media.