Monica Bellucci
Monica Bellucci

‘Ho detto no a Monica Bellucci’, proprio lui ha rifiutato la bellissima attrice italiana


Può sembrare incredibile, ma uno dei maggiori artisti italiani ha detto 'no' a Monica Bellucci, una delle donne universalmente più belle al mondo. Di chi si tratta?

Monica Bellucci è riconosciuta universalmente come una delle donne più belle al mondo, modella e attrice di numerose pellicole di successo come Matrix e La passione di Cristo. Eppure, a quanto pare, anche lei avrebbe ricevuto un “due di picche” e non da uno qualunque, ma da uno degli artisti più noti nel nostro Paese. È stato proprio lui stesso a raccontare l’accaduto durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Stando a quanto riferito dall’artista, ai tempi entrambi sarebbero stati liberi, un fatto avvenuto nel 2004, ai tempi di un’ospitata dell’attrice umbra in uno show di Fiorello. Un accaduto di cui, però, ha un ricordo diverso proprio la Bellucci, che ha sottolineato come ai tempi fosse non solo sposata con Vincent Cassel, ma anche incinta di 5 mesi. Monica ha tuttavia sottolineato la sua intenzione di chiamare il cantante per chiarire, da lei definito un “amore“.

Il cantante rivela di aver dato un “no” a Monica Bellucci, ma lei smentisce: qual è la verità?

A quanto racconta Eros Ramazzotti, tra lui e Monica Bellucci, nel 2004, ci sarebbe stato del tenero, e addirittura le avrebbe rifilato un rifiuto, nonostante ai tempi entrambi fossero single. “Il rimpianto di non aver corteggiato abbastanza la più bella donna del mondo” ha scritto su Instagram il cantante e poi anche confermato durante l’intervista a Il Corriere della Sera. Una narrativa, tuttavia, smentita dalla diretta interessata, che sembra essere caduta dalle nuvole.

eros ramazzotti
eros ramazzotti

Il fatto sarebbe accaduto durante lo show Stasera pago io Revolution, condotto nel 2004 da Fiorello, che proprio in una puntata vide protagonisti Monica Bellucci e Eros Ramazzotti, quest’ultimo impegnato a dedicarle ‘Più bella cosa’, uno dei suoi cavalli di battaglia originariamente dedicato alla ex moglie Michelle Hunziker, sposata nel 1998 e dalla quale ha divorziato proprio nel 2004. In rete è ancora disponibile il video del cantante mentre canta accanto all’attrice, accompagnandola fino alla macchina che l’avrebbe portata a “casa“.

Monica bellucci
Monica bellucci

“Era un momento in cui sia lei che io eravamo liberi. È rimasto un bel ricordo” ha raccontato Eros qualche tempo fa. Peccato che la narrativa sia diversa, stando all’attrice umbra, che ha specificato come ai tempi fosse non solo sposata con Vincent Cassel, ma anche in attesa della sua bimba. “Ma ero incinta di cinque mesi! Aspettavo Deva! Giuro che lo chiamo. Eros è un amore, ho rispetto totale di lui” ha dichiarato al magazine F Monica. Quindi cosa è successo realmente quasi 20 anni fa? Non è dato saperlo, anche se l’ospitata di Bellucci è rimasta ben presente nella memoria dei telespettatori e questo retroscena ha lasciato con molti dubbi i fan. Che sia successo davvero qualcosa con la donna più bella al mondo? Entrambi i diretti interessati, per il momento, non ne parlano, preferendo che a farlo sia il silenzio assoluto.

Eros, sempre durante l’intervista, si è raccontato a tutto tondo, rivelando di aver venduto 70 milioni di dischi, grazie soprattutto a molte date all’estero. Inoltre, Ramazzotti ha confessato qual è il suo pezzo preferito, ovvero ‘Musica è’: “Volevo da sempre fare una suite, amando i Genesis. Se invece devo scegliere un brano scritto da altri faccio fatica. Sono mille: quelli di Concato, di De André, di Dalla, di De Gregori. Se proprio devo prenderne una dico Emozioni di Lucio Battisti. Anche perché ora mi sembra che sia così difficile gestirle, le emozioni”. 

Impostazioni privacy