Lucignolo: ultima puntata, 8 dicembre 2013
Nell'ultima puntata di Lucignolo la consegna della borsa di ghiaccio 'Antigrillite' al leader del movimento 5 stelle.
di Redazione / 07.12.2013
Domani, 8 dicembre 2013, in prima serata su Italia 1, ultimo appuntamento stagionale con Lucignolo 2.0, l'approfondimento Videonews con Marco Berry ed Enrico Ruggeri.
Recentemente si è molto parlato del litigio tra Pippo Baudo e Beppe Grillo: il presentatore, in un'intervista, ha espresso alcune considerazione su Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle. L'ex comico ha poi replicato sul suo blog, sostenendo, tra le altre cose, che "la pippite è una malattia dell'anima".
Settimana scorsa un inviato di Lucignolo, con tanto di ambulanza a seguito, ha deciso di "prestare soccorso" al presentatore, per visitarlo e aiutarlo a guarire da questa "rara malattia", la "pippite", appunto. Pippo Baudo, però, ha invitato l'inviato di Italia 1 ad andare a visitare il leader del Movimento 5 Stelle, "affetto da grillite acuta", secondo il presentatore.
I "soccorsi" di Lucignolo, quindi, si sono recati a Genova dove hanno intercettato l'ex comico a un distributore mentre stava facendo rifornimento di benzina alla sua macchina. Grillo ha ammesso di avere "una punta di grillite". Così, dopo una breve "visita" e dopo aver controllato che tutto fosse a posto, Lucignolo gli ha consegnato una borsa di ghiaccio "antigrillite".
E ancora, in questa ultima puntata, Lucignolo si è recato presso l'Università di Tirana l'inchiesta per indagare sul traffico di lauree false tra l'Italia e l'Albania.
L'intervista rilasciata settimana scorsa da Naike Rivelli a Lucignolo ha fatto il giro del web. La figlia di Ornella Muti lamentava il fatto di essere stata censurata dalla rete per un video girato da sua nonna: gli inviati di Italia 1 sono andati a trovare quest'ultima.
Nelle scorse puntate Lucignolo ha mandato in onda dei documenti in cui una giovane ragazza, sua complice, si accasciava a terra davanti agli occhi dei passanti. L'esperimento è stato realizzato in alcune città italiane, sia al Nord che al Sud della penisola. In ogni situazione, la ragazza è rimasta per quasi 10 minuti sdraiata senza che nessuno le prestasse soccorso. Questa settimana il test è stato ripetuto in alcune capitali europee. Le reazioni dei passanti saranno state le medesime?