Pino Insegno
Pino Insegno

Pino Insegno, anche la moglie è famosa: l’abbiamo vista spesso in TV


Pino Insegno, lo stimato comico italiano, ha avuto due mogli. Scopriamo insieme come si chiama l'attuale moglie, quali sono le sue origini e dov'è apparsa in TV

Il simpaticissimo Pino Insegno, amato e stimato dal pubblico italiano per le sue innate doti di comico ma anche per il ruolo di doppiatore e di conduttore, si è sposato ben due volte e ha avuto quattro figli: i primi due dall’ex e famosa moglie Roberta Lanfranchi e gli altri due dall’attuale moglie. Ma di chi si tratta? Alcuni già lo sapranno ma altri saranno sicuramente curiosi di sapere chi ha fatto così tanto breccia nel cuore e nella mente del comico italiano da portarlo all’altare per la seconda volta.

Alessia Cacciotti Navarro, questo è il nome completo della seconda moglie dello showmen. Chi non ha incrociato, almeno una volta, il volto di Alessia in TV o a teatro? Ad esempio, gli appassionati di Un medico in famiglia ricorderanno la sua apparizione nella serie televisiva nell’anno 2015, mentre gli appassionati di cinema sapranno indubbiamente che ha fatto parte del cast di alcuni famosi film, quali “The Sweepers” e “Hope Lost”, rivestendo ruoli di grande rilevanza. Ma non finisce qui: infatti, Alessia non è solo un’attrice. Ma prima di scoprire altro, vediamo quali sono le sue origini e qual è la sua formazione professionale.

Pino Insegno e Alessia Navarro
Pino Insegno e Alessia Navarro

Note biografiche e formazione dell’attrice

Dunque, di dov’è Alessia Navarro e cosa ha studiato? Originaria di Cori, cittadina in provincia di Latina, ha quarantaquattro anni e ha studiato Antropologia presso la Sapienza Università di Roma. Dopodiché si è dedicata anima e corpo alla sua sviscerata passione e al suo grande amore per la recitazione e il cinema, seguendo dei corsi in queste due discipline artistiche, sempre nella capitale romana. Ad esempio, nell’anno 2000, si è iscritta all’Accademia del cinema di Roma ed ha studiato anche alla Scuola di tecniche dello spettacolo.

Pino Insegno
Pino Insegno

Non solo TV: le partecipazioni a teatro e al cinema

Come accennato, Alessia Navarro non è solo un’attrice ma anche una doppiatrice: ha doppiato, infatti, personaggi di diversi e noti film, come “Omicidio al Cairo”, “Un viaggio a quattro zampe” e “The Invitation”.
Per quanto concerne il teatro, ha preso parte a diverse rappresentazioni, sia da sola sia con lo stesso Pino Insegno. Ecco, i due condividono anche le stesse passioni. Degna di nota è la sua interpretazione della pittrice messicana Frida Kalo, nel noto spettacolo “Frida Kalo – Il ritratto di una donna”. Ricordiamo anche che ha partecipato alla rappresentazione del “Fu Mattia Pascal” del famoso Pirandello.
Dunque, da ciò si evince che Alessia è un’artista poliedrica, che si è pian piano fatta spazio nel mondo della TV, del teatro e del cinema, grazie alla sua forte passione per questi ultimi e al suo grande talento.

Ma come ha conosciuto Pino Insegno?

I lettori si staranno sicuramente chiedendo come si siano conosciuti Alessia e Pino. Qualche fan più accanito e attivo già lo saprà ma cominciamo col dire che, nonostante tra i due ci siano ben vent’anni di differenza, sono una coppia molto affiata e unita che non si è mai lasciata sopraffare dal divario anagrafico.
Per chi non lo sapesse, dunque, la loro storia d’amore è nata nel lontano 2009, l’anno in cui si sono conosciuti, grazie alle riprese del film “Un marito per due gemelle”. Si sono poi sposati nell’anno 2012 e hanno avuto due figli. Ma c’è da dire che il loro non è stato affatto un matrimonio sotto i riflettori, con tanto di paparazzi: si sono, infatti, sposati in segreto! Ebbene sì, massima riservatezza per i due coniugi.

Alessia Navarro e Pino Insegno
Alessia Navarro e Pino Insegno

Alcune curiosità su Alessia

Alessia, come tante altre famose donne dello spettacolo, ha a cuore la tutela delle donne da ogni forma di discriminazione e violenza, per cui si è sempre distinta per il suo proficuo impegno nella lotta per i diritti di queste ultime. Sappiamo, inoltre, che uno dei suoi hobby è viaggiare, che ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e di altre lingue straniere. Infine, è anche una grande amante del mare.
Insomma, abbiamo appurato che si tratta di una donna molto in gamba, dalla personalità molto versatile, con una bella carriera alle spalle e siamo sicuri che continuerà a deliziare il pubblico con le sue performance teatrali e apparizioni televisive.

Impostazioni privacy