Femminicidio: parla Cristina Chiabotto
La terza puntata di 'Tacco12...si nasce' condotta da Cristina Chiabotto su La5 è stata dedicata a tutte le vittime di femminicidio.
di Redazione / 26.11.2013
La Libero Produzioni Televisive, casa produttrice del nuovo talent de La5 Tacco12!…si nasce con Cristina Chiabotto, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dedica la terza puntata in onda ieri sera alle ore 22.50 su La5, alle numerose vittime di femminicidio. Lo fa, attraverso una nota:
"Anche 'Tacco12!…si nasce' si è unita alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per dire 'stop' al femminicidio. Siamo un programma che parla di donne e del loro accessorio preferito, le scarpe. Dedichiamo a tutte le vittime di questa violenza, la puntata andata in onda ieri sera. Questo piccolo messaggio, assieme a tanti altri, deve essere uno stimolo per le donne che non denunciano. Viva le donne ed il loro mondo!"
Anche Cristina Chiabotto, conduttrice del programma, ci tiene a dire la sua, dichiarando:
" 'Quando la mano dell'uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità' (Kahlil Gibran). Questa è la luce dell'amore tra un uomo e la donna, un gesto di violenza è solo oscurità. Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne, mi unisco anche io con un grande abbraccio a tutte coloro che hanno subito un gesto atroce, ma che hanno il coraggio di urlare al mondo, quanto possano farcela. La donna va rispettata sempre, senza pause o gesti di follia! Chi non ama la donna è solo un matto, non un santo. Forza donne! Cristina."