Le Petit Piaf, trailer film di Gérard Jugnot
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:36 |Il trailer della commedia musicale diretta dall'attore e regista Gérard Jugnot e interpretata da Marc Lavoine, dal piccolo Soan Arhimann, da Stéfi Celma, Philippe Duquesne e dallo stesso regista. In Italia al cinema dopo la presentazione al festival Rendez-Vous.
Il trailer del film Le Petit Piaf, una commedia musicale diretta dall'attore e regista Gérard Jugnot (attore in Les Choristes – I ragazzi del coro e regista di film quali Scout toujours…; Sans peur et sans reproche; Boudu) e interpretata da Marc Lavoine, dal piccolo Soan Arhimann, vincitore dell'edizione francese di The Voice Kids, da Stéfi Celma (la Sofia Leprince di Call My Agent Francia), Philippe Duquesne e dallo stesso regista.
Il film, vincitore del Premio del Pubblico al Festival Cinéma et Musique de Film de la Baule 2021, prodotto da Marc-Étienne Schwartz, con la partecipazione di Canal+, Ciné+, France Télévisions e con il sostegno di La Région Réunion, viene presentato in Italia nella sezione Petit Rendez-Vous presso l'Institut français – Centre Saint-Louis alla 13a edizione di Rendez-Vous prima di uscire nelle sale dal 20 aprile 2023 distribuito da No.Mad Entertainment.
Le Petit Piaf, ambientato in un villaggio sull'isola della Réunion, segue il sogno di un ragazzo di 10 anni di diventare un cantante famoso, motivo per cui ha deciso di iscriversi al programma televisivo Star Kids. Per prepararsi per affrontare la competizione, il ragazzo viene aiutato da un cantante in tournée sull'isola, che alloggia nell'albergo dove lavora sua madre. I due non hanno molto in comune, eccetto l'amore per il canto. Riuscirà il ragazzo ad imparare abbastanza per affrontare le selezioni del programma tv, riuscendo anche a convincere sua madre?