Manuel Agnelli e le rockstar faraoniche, da Tutankhamon a Prince
Manuel Agnelli e le rockstar faraoniche, da Tutankhamon a Prince
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Tutankhamon – L’ultima Mostra, Manuel Agnelli e le rockstar faraoniche, da Tutankhamon a Prince

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:03 |

Manuel Agnelli, voce narrante del documentario 'Tutankhamon. L'ultima Mostra' diretto da Ernesto Pagano, in questa featurette parla delle 'rockstar faraoniche'.

Manuel Agnelli, voce narrante del documentario 'Tutankhamon. L'ultima Mostra' diretto da Ernesto Pagano e prodotto da Laboratoriorosso e Nexo Digital, al cinema solo dal 9 all'11 maggio 2022, in questa featurette parla di Prince come il personaggio del mondo del rock che potrebbe avvicinarsi di più alla figura di un faraone:

"Uno dei personaggi più vicini a Tutankhamon anche dal punto di vista di estetica è Prince, comunque lui aveva un concetto di se stesso faraonico, parlava di se in terza persona, anche i suoi simboli ricordavano da vicino alcune cose dell'arte egiziana, ma è il suo concetto di essere al di sopra delle persone e nello stesso tempo di essere toccato da un dono divino e in qualche modo avere anche il dovere di comunicarlo questo. Forse è lui [Prince, ndr] la persona che è più vicina alla figura di un faraone, che posso pensare nel mondo del rock."

Tutankhamon. L’ultima Mostra
Impostazioni privacy