Vinicio Capossela e Andrea Segre presentano Indebito, in sala il 3 dicembre
Indebito, scritto da Vinicio Capossela e Andrea Segre con la regia di Segre, nelle sale italiane come uno spettacolo unico il 3 dicembre 2013.
di Redazione / 12.11.2013
Dopo il successo riscosso al Festival di Locarno e a quello di Internazionale a Ferrara, Indebito, scritto da Vinicio Capossela e Andrea Segre con la regia di Andrea Segre, viene proposto nelle sale italiane come uno spettacolo unico il 3 dicembre 2013 alle 20.30 con una speciale diretta via satellite dal cinema Anteo di Milano. Sul grande schermo gli stessi Capossela e Segre presenteranno il film al loro pubblico guidandolo in un viaggio tra rebetiko e passione civile per mettere a nudo la natura più vera dell'uomo.
L'elenco delle sale che partecipano all'evento sarà a breve disponibile, mentre qui sotto vi proponiamo il trailer:
Qualche giorno prima, il 20 novembre, il film verra' proiettato al cinema Trianon Atene e il 21 novembre Vinicio Capossela sarà ad Atene per presentare le canzoni dell'album REBETIKO GYMNASTAS al Gialino Mousiko Theatro di Atene, in un concerto impreziosito dalla presenza di ospiti importanti. Oltre ad essere affiancato da Manolis Papos ed il gruppo di musicisti con cui è' stato inciso l'album, Capossela sarà infatti raggiunto sul palco da Dimitra Galani, una delle principali interpreti della scena musicale greca, dal cantautore Thanasis Papakostantinou, voce tra le più originali e prolifiche. film verrà proiettato al cinema TRIANON di Atene alle 22 del 20 novembre.
La frase "non siamo mica la Grecia" – dice Capossela – dovrebbe essere sostituita dalla più Kennediana, "siamo tutti greci", perché in Grecia è in questo momento più scoperto ed evidente il meccanismo economico, sociale, politico in via di sperimentazione in tutti gli altri paesi. Per una volta questo paese sembra essere più avanti su una strada che è la stessa per molti".