Trailer Run Hide Fight, in VOD da Giugno
Trailer Run Hide Fight, in VOD da Giugno
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Trailer Run Hide Fight di Kyle Rankin

Lingua: Italiano | Durata: 00:02:36 |

Trailer del film Run Hide Fight diretto da Kyle Rankin, con Thomas Jane, Radha Mitchell, Isabel May, Eli Brown, Olly Sholotan, Treat Williams, Barbara Crampton, Britton Sear, Cyrus Arnold, Catherine Davis.

Trailer del film Run Hide Fight diretto da Kyle Rankin, con Thomas Jane, Radha Mitchell, Isabel May, Eli Brown, Olly Sholotan, Treat Williams, Barbara Crampton, Britton Sear, Cyrus Arnold, Catherine Davis. Disponibile in Italia in VOD dal 1 Giugno 2021 sulle principali piattaforme, Run Hide Fight segue le vicende di Zoe Hull (Isabel May), una diciassettenne che dovrà sopravvivere a un gruppo di aggressori armati, che decidono di attaccare il suo liceo e di trasmettere la strage in live-streaming.

Offrendo il punto di vista di un adolescente sull'argomento delle sparatorie nei licei americani, Isabel May ha dichiarato: "Ricordo di essere stata a scuola e di aver realizzato che gli studenti intorno a me, me compresa, in modi strani, sognavano ad occhi aperti come avremmo combattuto o protetto i nostri compagni studenti da potenziali attentatori. Ciò mi ha molto turbata, il fatto che fossi così insensibile all'argomento e al problema che era appena diventato la mia realtà in età così giovane."

Il regista Kyle Rankin, autore di Night of the Living Deb, era consapevole che il tema delle sparatorie scolastiche avrebbe potuto suscitare polemiche, ma non era certo che avrebbe avuto la stessa risonanza a livello internazionale, dato che questo problema è molto più diffuso in America che altrove. "Ho scritto Run Hide Fight per affrontare la mia paura e impotenza di fronte alle sparatorie di massa. Il mio intento non è mai stato quello di sfruttare il dolore di qualcuno, ma quello di dar vita a un confronto civile sulle armi in America." ha dichiarato. "Il film non è concepito né a favore né contro le armi, in modo da incoraggiare un dialogo anziché una divisione, soprattutto tra amici che hanno visioni opposte su un tema complesso come questo."

Rankin ha poi concluso: "Spero che guardando il film, il pubblico pensi a quali scelte farebbe e chi vorrebbe essere se si trovasse nella posizione di Zoe. In definitiva, il film vuole essere emotivamente vero e lasciare agli spettatori un ricordo che sembri quasi il loro."

Run Hide Fight – Sotto assedio
Impostazioni privacy