Un giorno la notte, Trailer del doc di Michele Aiello e Michele Cattani su Zalab e MioCinema
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:37 |Il trailer del film documentario Un giorno la notte di Michele Aiello, Michele Cattani e con l'autonarrazione visiva di Sainey Fatty.
Il trailer del film documentario Un giorno la notte di Michele Aiello, Michele Cattani e con l'autonarrazione visiva di Sainey Fatty.
Sainey è un ventenne gambiano che conosce la dura realtà del suo destino: a causa di un male irreversibile rischia di diventare totalmente cieco. Dopo aver raggiunto l'Italia e aver scoperto che anche qui non esiste una cura, è deciso a imparare più cose possibili per prepararsi alla cecità. In questo viaggio verso l'oscurità, Sainey incontra un nuovo amico e scopre e la passione per un nuovo sport, il baseball. Così decide di filmare la sua storia in prima persona e di mostrare al mondo che bisogna reagire anche contro le difficoltà più grandi.
Il documentario è prodotto da Zalab Film, con il contributo di Regione Veneto – Por Fesr Veneto 2014-2020, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e in collaborazione con Arca Di Noè Cooperativa Sociale e con Sai – Sistema Di Accoglienza e Integrazione.
Martedì 27 aprile 2021, in occasione della sua uscita, film disponibile gratuitamente nella versione audio descritta con la voce di Andrea Pennacchi sulle piattaforme Zalab e MioCinema. Sempre il 27 aprile, sulla pagina facebook e sul canale youtube di ZaLab e sulla pagina Facebook di MioCinema la diretta di presentazione con i registi e i protagonisti: Sainey Fatty, Pasquale Di Flaviano e Giada Catini. Dal 28 aprile, film disponibile nella doppia versione: sia con l'audiodescrizione sia senza, in streaming a noleggio sulle piattaforme Zalab e MioCinema. Film anche disponibile a noleggio on demand sul canale Vimeo di Zalab.