Trailer Un Altro Giro (Another Round) di Thomas Vinterberg
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:12 |Trailer italiano del film Un altro giro (Druk) diretto da Thomas Vinterberg e con protagonisti Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Magnus Millang, Lars Ranthe, Maria Bonnevie, Helene Reingaard Neumann, Susse Wold, Silas Cornelius Van, Albert Rudbeck Lindhardt.
Trailer italiano del film Un altro giro (Druk) diretto da Thomas Vinterberg e con protagonisti Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Magnus Millang, Lars Ranthe, Maria Bonnevie, Helene Reingaard Neumann, Susse Wold, Silas Cornelius Van, Albert Rudbeck Lindhardt.
Il film prende il via da una teoria secondo la quale nasciamo con una piccola quantità di alcol nel sangue e una moderata ubriachezza spalancherebbe le nostre menti al mondo che ci circonda, riducendo i nostri problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da questa teoria, Martin e tre suoi amici, tutti demotivati insegnanti delle scuole superiori, intraprendono un esperimento mirato a mantenere un livello costante di alcol nel sangue per tutta la giornata lavorativa. Inizialmente i risultati sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in un vero studio accademico. Ma l'esperimento causerà conseguenze inattese.
Spiega Thomas Vinterberg: "è pensato come un film radicato nel mondo reale, in una intimità totalmente nuda, sincera e a volte improvvisata, similmente a Krigen di Tobias Lindholm, Festen – Festa in famiglia, del sottoscritto, e Mariti di Cassavetes. La realtà si dispiega davanti alla macchina da presa, che osserva gli eventi senza determinarli. Il film adotta un approccio umoristico e per certi versi scandaloso a un tema molto serio. Volevo che Another Round fosse una storia con molte sfaccettature, e che allo stesso tempo provocasse, divertisse, spingesse a pensare, a piangere e a ridere".
La pellicola ha ottenuto il premio Oscar 2021 per il Miglior Film Internazionale ed è stato premiato anche ai Bafta nella categoria Miglior film straniero, agli European Film Awards, al BFI London Film Festival dopo essere stato presentato lo scorso anno in Italia alla Festa del Cinema di Roma.