Eurosport: Sport Motoristici da seguire a Novembre 2013


Sport Motoristici da seguire a Novembre 2013 su Eurosport ed Eurosport 2.

Con l'avvio delle trasmissioni dei canali Eurosport ed Eurosport 2 su Mediaset Premium dal 1 novembre, arrivano una serie di contenuti da seguire per gli appassionati di sport, tra cui gli sport motoristici. Vediamo quali e da quando si potranno vedere gli sport motoristici su Mediaset Premium e su Sky.

15-17 Novembre: Circuito da Guia, Macau
Questo circuito cittadino su strade strette e veloci è situato nella parte orientale di dominio portoghese, dal Ferry Terminal al faro.
La prima gara è stata nel 1954, il circuito riceve il FIA WTCC per la nona volta e ospiterà l'ultima gara di quest'anno!

2-3 Novembre: Shanghai, China
Localizzata nel distretto di Jiading a Shanghai, la più grande città della Cina, questo circuito è stato inaugurato nel 2004 e d'allora è la casa del Gran Premio di Formula 1.
Ospita il FIA WTCC per la seconda volta.

MAG Inside: 5 e 19 Novembre
Eurosport Events produce e promuove con successo il FIA World Touring Car Championship dal 2007.

Anche per la stagione 2013 tutti i 12 eventi saranno in diretta su Eurosport ed Eurosport 2.

Il Campionato 2013 vede partecipare 24 auto, visitare quattro continenti, 12 paesi, compresa la Russia per la prima volta, e darà il benvenuto a nuovi costruttori come Honda e LADA.

Nel 2013 il WTCC farà tappa per la prima volta in Russia, con la corsa in programma il 9 Giugno al Moscow Raceway.
Le altre undici tappe seguiranno lo stesso schema del 2012: apertura a Monza, seguita dalla tappa di Marrakech e dai circuiti europei.
Il solito giro intorno al mondo si svolgerà nella seconda parte della stagione: Brasile, Stati Uniti, Giappone, Cina e infine Macao il 15-17 di Novembre, gara conclusiva per il nono anno consecutivo.

Il campione in carica è Rob Huff (UK) che in classifica si è piazzato davanti a Alain Menu (Svizzera) e Yvan Muller (Francia) nel 2012. Entrambi i piloti si contenderanno il titolo nel 2013 insieme a Gabriele Tarquini.
Il campionato costruttori è invece stato vinto da Chevrolet davanti a BMW Customer Racing Teams e SEAT Customer Technology.

CAMPIONATO EUROPEO RALLY FIA

Rally International du Valais in Svizzera: In differita 7-9 Novembre
Mag: Inside ERC 12 Novembre

L'ultima tappa della stagione, che si svolge sui monti della parte sud ovest della Svizzera nei pressi del lago di Ginevra, ha base a Martigny e per molti anni è stato un appuntamento fisso del campionato europeo.

Corso per la prima volta nel 1960 come un evento di regolarità per permettere ai corridori di apprezzare le case vinicole della regione, diventò Rallye International du Valais nel 1985 e da qual momento il suo successo crebbe sempre di più.
Leggende come François Delecour, Juha Kankkunen e Jean Ragnotti hanno partecipato alla corsa sfidandosi sulle caratteristiche strette strade asfaltate.
La neve ed il ghiaccio rappresentano un fattore da considerare.

Impostazioni privacy