Julianne Moore in Hunger Games: Il canto della rivolta (Mockingjay)
Julianne Moore sarà Alma Coin in Hunger Games: Il canto della rivolta 1 e 2, ultimi due film della saga Hunger Games.
di Redazione / 16.09.2013
Lionsgate ha confermato oggi ciò che fino ad oggi è stato solo un rumor, ossia che la quattro volte candidata all'Oscar Julianne Moore (Boogie Nights, The Hours, The End of the Affair, Far From Heaven) si è unita al cast di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 in qualità di Presidente Alma Coin, il leader della rivolta contro il Governo del Presidente Snow.
Moore reciterà accanto al premio Oscar Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth nel terzo e quarto film della saga "Hunger Games", previsti in uscita nel mese di novembre 2014 e novembre 2015, rispettivamente. Lei si unirà agli altri nuovi membri del cast per concludere questa saga, tra cui Natalie Dormer, Stef Dawson e Evan Ross.
Diretto da Francis Lawrence e tratto dal terzo ed ultimo romanzo "Mockingjay" di Suzanne Collins, "The Hunger Games: Il canto della rivolta 1 e 2" costituise l'ultimo capitolo del viaggio della protagonista Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) mentre lei conduce i distretti di Panem in una ribellione contro il tirannico e corrotto Governo del Presidente Snow. Mentre la guerra che determinerà il destino di Panem si intensifica, Katniss deve credere in se stessa e fare che cosa deve essere fatto, anche in caso di sacrifici.
Julianne Moore si aggiunge all'eccezionale cast di Hunger Games – Mockingjay Parte 1 e 2, in cui è stata già confermata la presenza di: Stef Dawson nel ruolo di Annie Cresta – l'attrice australiana conosciuta per i suoi lavori televisivi oltre ai numerosi film indipendenti fra cui il recente triller Wrath; Natalie Dormer nel ruolo di Cressida – l'attrice attualmente impegnata nel ruolo di "Margaery Tyrell" nella celebre serie Il Trono di Spade sarà prossimamente in sala con Rush di Ron Howard e nel prossimo film di Ridley Scott, The Consuelor – Il Procuratore. Evan Ross nel ruolo di Messalla.