Miss Violence
Miss Violence

Venezia 70: Leone d’Argento a Miss Violence di Alexandros Avranas


Il Leone d'Argento della 70ma Mostra di Venezia va al violento Miss Violence di Alexandros Avranas.

E' la violenza più abbietta di Miss Violence di Alexandros Avranas che si porta a casa il Leone d'argento della 70a Mostra del Cinema di Venezia e la Coppa Volpi per il migliore attore al supercattivo Themis Panou che gestisce la sua famiglia come un bordello, tra violenza, suicidi e pedofilia.

[VENEZIA 70] Tutti i Vincitori di Venezia 70 nello Speciale

Miss Violence ruota attorno al gesto disperato compiuto il giorno del suo compleanno dall'undicenne Angeliki, che si butta giù dal balcone e muore con un sorriso stampato sul volto. Mentre la polizia e i servizi sociali tentano di scoprire il motivo di questo apparente suicidio, la famiglia di Angeliki continua a ripetere che si è trattato di un incidente. Ma qual è il segreto che la piccola Angeliki ha portato con sé nella tomba?

Gli altri premi assegnati a Venezia 70. Il Leone d'oro per il miglior film va a Sacro GRA di Gianfranco Rosi. Coppa Volpi a Elena Cotta per l'opera prima Via Castellana Bandiera di Emma Dante. Altro premio italiano è nella sezione Orizzonti per la migliore regia, andato ad Uberto Pasolini per Still Life.

[VENEZIA 70] Tutti i Vincitori di Venezia 70 nello Speciale

Venezia 2013
Impostazioni privacy