Max Steel: in lavorazione il film live-action
Annunciata la produzione del film live action Max Steel. basato sul classico personaggio della Mattel.
di Redazione / 05.09.2013
Dolphin Entertainment Inc. e Mattel Inc., hanno confermato che stanno collaborando per sviluppare il live-action, lungometraggio Max Steel, basato sul popolare franchise della Mattel con lo stesso nome. Il film sarà prodotto da Dolphin Films, una società di nuova costituzione controllata da Dolphin Entertainment. Open Road Films distribuirà Max Steel negli Stati Uniti. Il film sarà distribuito nelle sale nel quarto trimestre del 2014.
"Oggi segna l'inizio di un nuovo entusiasmante rapporto tra la Dolphin Entertainment e la Mattel, due aziende che hanno sempre lavorato per deliziare e divertire i bambini di tutto il mondo", ha dichiarato Bill O'Dowd, CEO di Dolphin Entertainment. "Non potevamo pensare ad una struttura migliore per dare il via alla film di Dolphin se non Max Steel, che racconta una storia sulla forza dell'amicizia e sul lavoro di squadra, con una forte dose di umorismo – tutte qualità che speriamo di portare alla nostra partnership con il team di Mattel.".
"Dolphin ha un eccellente passato nella creazione di produzioni orientate per la famiglia, ragazzi, adolescenti e giovani adulti", ha detto Tom Ortenberg, CEO di Open Road Films. "Non vediamo l'ora di lavorare con Bill O'Dowd e il suo team per portare questo prodotto sul mercato.".
"Lanciare la nostra divisione di film è stata una progressione naturale per noi. Insieme con la divisione tv e i vari dipartimenti digitali, il nostro gruppo completerà il nostro obiettivo di avere una produzione multipiattaforma", ha aggiunto O'Dowd.
Creato internamente da Mattel, il franchise Max Steel è multi-piattaforma con in attivo serie animate, giocattoli e prodotti di consumo. In fase di sviluppo con Dolphin Entertainment, il lungometraggio introdurrà il pubblico in un mondo nuovo e mai visto prima di Max Steel.
"Con la collaborazione con Dolphin Entertainment e il top del talento creativo di Hollywood per scrivere, produrre e dirigere il film, Max Steel emozionerà e coinvolgerà il pubblico di tutto il mondo", ha detto Doug Wadleigh, Senior Vice President della divisione Global Brands Marketing di Mattel. "Il debutto di Max Steel sul grande schermo è il prossimo passo evolutivo per il franchise che utilizza un formato cinematografico live-action per personificare veramente il marchio".
Bill O'Dowd produrrà il film insieme a Julia Pistor che sta producendo Max Steel per la Mattel.
"Max Steel è una storia ricca di azione", ha detto Pistor. "Abbiamo messo insieme una squadra di livello mondiale nel portare Christopher e Stewart al progetto e collettivamente racconteranno la storia delle origini di Max Steel in un modo del tutto autentico, di forte impatto visivo.".
Max Steel racconta la storia dell'adolescente Maxwell McGrath e dell'alieno compagno Steel che può combinare speciali poteri di turbo-energia per generare il sensazionale supereroe Max Steel. La trama coinvolgerà un eroe e i temi classici per i bambini, come l'importanza del lavoro di squadra, risate e amicizia.
Lo scrittore di Max Steel Christopher Yost ha più recentemente riscritto e ha fatto il lavoro di produzione di Thor: The Dark World per la Marvel. In precedenza, Yost ha lavorato al primo Thor della Marvel.
Il regista di Max Steel Stewart Hendler recentemente ha diretto ed è stato produttore esecutivo di "H+", una serie digitale per la Dolphin Entertainment e Warner Brothers Entertainment, vincendo un premio come miglior regista e condividendo un premio come Miglior Serie Sci- Fi o d'Azione ai Streamy Awards 2013. Hendler ha anche recentemente completato il lavoro sulla premiata serie digitale "Halo: Forward Unto Dawn".