Kick-Ass 2: Chi è chi?
La guida completa ai personaggi di Kick-Ass, da Kick-Ass a Hit Girl, da Battle Guy a Ass Kicker, dal Colonello Stars and Stripe a Insect Man.
di Redazione / 09.08.2013
Considerato il numero di personaggi che cercano di salvare oppure distruggere la bella metropoli in Kick-Ass 2, vi accompagnamo alla scoperta di chi fa cosa a chi. Di seguito troverete una guida per capire chi sono i coraggiosi supereroi e gli infami super-cattivi che popolano il mondo di Kick-Ass. Sono buoni, cattivi e/o brutti, ma non sottovalutate questa gente, prima ordinaria, che vuole solo dare qualche lezione.
La cerchia ristretta di Kick-Ass e Hit Girl
Dave Lizewski/Kick-Ass (Aaron Taylor-Johnson) è un vigilante adolescente di New York il cui coraggio ha ispirato una nuova ondata di crociati mascherati fai-da-te. Con il diploma di fine superiori che incombe e incerto sui suoi piani per il futuro, Dave decide di dare il via alla prima squadra di supereroi del mondo con Mindy, alias Hit Girl. Quando Mindy viene beccata a svignarsela vestita da Hit Girl, Dave unisce le sue forze a quelle di Justice Forever, guidata da un neoconvertito ex-criminale che si chiama Colonello Stars and Stripes.
Mindy Macready/Hit Girl (Chloë Grace Moretz) è una forza della natura quattordicenne, capace di usare il nunchaku e brava con la lama, che sta attraversando le fasi imbarazzanti del primo anno di scuola superiore. Super addestrata e pesantemente armata dal suo defunto padre, Big Daddy, non riesce però a sfuggire ai commenti maligni delle ragazze più popolari della sua classe. Preferisce fare il culo a qualche criminale piuttosto che affrontare il liceo, e per questo se la svigna non appena il suo tutore, che l'accompagna a scuola ogni mattina, se ne va.
Dopo la morte di suo padre per mano di Frank D'Amico, il vecchio socio di Big Daddy, Marcus Williams (Morris Chestnut), è diventato il tutore di Mindy. Marcus accompagna Mindy a scuola ogni giorno, ma appena se ne va, lei fa lo stesso. Ha fatto promettere a Mindy di lasciar perdere le sue attività extracurriculari come Hit Girl, anche se teme di trovare lame katana sotto al letto di lei ogni volta che va a vedere.
Marty/Battle Guy (Clark Duke) e Todd/Ass Kicker (Augustus Prew) sono i migliori amici di Dave e collezionano fumetti. Anche se pianifica di iscriversi al college, Marty ha sviluppato di nascosto un supereroe di nome Battle Guy. Ispirato da Kick-Ass, si unisce con entusiasmo a Justice Forever. I piani futuri di Todd sono ancora per aria, anche se al momento progetta di frequentare una scuola in Florida per studiare la gestione e sicurezza di campi da golf. Desideroso di fare parte di qualcosa d'importante, Todd non vede l'ora di unirsi a qualsiasi squadra lo voglia.
Katie Deauxma (Lyndsy Fonseca) è la ragazza di Dave super-carina che è super-eccitata di cominciare a vivere. Vuole andare al college, e Dave si aspetta che lo scaricherà appena questo avverrà. Questa coppia deliziosa ha cominciato ad annoiarsi a letto: lei ha fantasie su un altro ragazzo mentre Dave sogna a occhi aperti la sua insegnante d'inglese.
Justice Forever
Sal Bertolini/Colonello Stars and Stripes (Jim Carrey) è un ex-criminale fissato con la morale, un leader tutto vestito mimetico e con una maschera iconica. Pattuglia le strade con il suo fidato compare mascherato, un pastore tedesco che si chiama Eisenhower. Il Colonello ha creato Justice Forever per proteggere la gente laddove il sistema fallisce. Lui odia tanto il linguaggio volgare quanto il male.
Uno dei più entusiastici membri di Justice Forever, Dr. Gravity (Donald Faison) è un copywriter che fa finta di essere un professore di fisica di giorno e un supereroe di notte. La sua "conoscenza" della fisica si dimostra utile nella creazione di un apparecchio con zero gravità in grado di far levitare qualsiasi oggetto che pesi fino a una tonnellata… che però, in realtà, è solo una mazza da baseball coperta di carta stagnola.
Insegnante di danza di giorno, Miranda Swedlow si è trasformata in una supereroina, Night Bitch (Lindy Booth), dopo che sua sorella è stata uccisa. Anche se contribuisce alla lotta contro il crimine di Justice Forever, Night Bitch familiarizza pure con il suo membro più nuovo, Kick-Ass…nel bagno di ogni fast-food della città.
Insect Man (Robert Emms) è stato vittima di bullismo per tutta la sua vita per la sua omosessualità, e quindi ora lotta per gli indifesi. Armato di un laser (e di una ricchissima conoscenza degli insetti) Insect Man non ha bisogno di una maschera per rendere il mondo un luogo migliore.
La mamma e il papa di Tommy /Remembering Tommy (Monica Dolan e Steven Mackintosh): Nel fumetto, il papa di Tommy indossa un'armatura fatta in casa, mentre la mamma di Tommy è vestita come una guerriera amazzone. Nella nostra storia i due indossano entrambi una T-shirt con la scritta "Remembering Tommy" come omaggio al loro figlio scomparso senza lasciare tracce.
I super-cattivi di The Motherfucker
Il figlio viziato del boss del crimine deceduto Frank D'Amico, Chris D'Amico/Red Mist/The Motherfucker (Christopher Mintz-Plasse) è cresciuto con la fissazione di vendicarsi su Kick-Ass, che ha fatto saltare in aria Frank con un bazooka. Dopo la prematura morte della madre di Chris (YANCY BUTLER), Red Mist – ora vestito con i vecchi abiti e arnesi fetish e il mantello di lei – è rinato come The Motherfucker. Così comincia l'avventura del ragazzino più ricco di New York City che cerca di diventare il primo vero super-cattivo del mondo.
Javier (John Leguizamo) è la guardia del corpo di Chris, ed è riluttante a chiamare il suo datore di lavoro con il nuovo, aggiornato nome da super-cattivo (è stato già parecchio difficile per lui chiamarlo Red Mist). Alfred del cattivo Bruce Wayne che è il suo boss, Javier ha il compito di aiutare The Motherfucker a ampliare la sua squadra di super-cattivi. Ora che Chris ha perso entrambi i genitori, Javier è l'unica famiglia che ha.
Membro più profumatamente pagato della squadra di The Motherfucker, Katarina Dombrovski/ Madre Russia (Olga Kurkulina) è una bodybuilder ed ex agente del KGB capace di menare a sangue chiunque. E' stata rinchiusa in un gulag… fino a quando ha mangiato la sua compagna di cella ed è fuggita.
Black Death (Daniel Kaluuya), naturalmente chiamato così da The Motherfucker, ha conosciuto Chris alla palestra MMA, dove lo ha prontamente messo a tappeto. Colpito, Chris ha assunto Black Death per pestare tutti quelli della sua lista.
Chris insiste sul fatto che i nomi del suo tirapiedi non sono stereotipi razziali, sono archetipi. Genghis Carnage (Tom Wu) è un ex gangster cinese alla ricerca di un nuovo boss. The Motherfucker lo assume per fare il lavoro pesante.
Big Tony/The Tumor (Andy Nyman) ricorda uno dei nostri Goodfellas preferiti …anche con il suo metro e 50. Anche se questo killer psicotico è un po' basso, è cattivo come il demonio e se lo guardi male o lo prendi in giro ti pugnalerà con una stecca da biliardo.