Solomon Kane, prima clip in esclusiva del film
Mancano due giorni all’ uscita del film Solomon Kane, il 14 luglio sarà nelle sale cinematografiche italiane. Il film, diretto da Michael J. Bassett e tratto dalla serie scritta da Robert E. Howard, autore anche delle storie di Conan il Barbaro, vede protagonista il Capitano SOLOMON KANE, una brutale ed efficiente macchina di morte del […]
di Redazione / 13.07.2010
Mancano due giorni all’ uscita del film Solomon Kane, il 14 luglio sarà nelle sale cinematografiche italiane.
Il film, diretto da Michael J. Bassett e tratto dalla serie scritta da Robert E. Howard, autore anche delle storie di Conan il Barbaro, vede protagonista il Capitano SOLOMON KANE, una brutale ed efficiente macchina di morte del XVI secolo. Armato di pistole, armi da taglio e spada, lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue mentre combattono per l’Inghilterra, una guerra dopo l’altra, in tutti i continenti..
Con SOLOMON KANE, CONAN Il BARBARO e gli altri suoi eroi, lo scrittore americano Robert E. Howard ha creato il genere conosciuto, alla fine degli anni Venti inizio anni Trenta, come “SWORD & SORCERY”. Il suo lavoro ha ispirato innumerevoli imitatori ed ha generato grande interesse nel genere fantasy, uguagliato solo da J.R.R. Tolkien (Il signore degli anelli). Adesso, quasi un decennio più tardi, SOLOMON KANE è pronto per la prossima grande trilogia cinematografica.
SOLOMON KANE è un’avventura fantastica, epica, piena di azione, tratta dal personaggio dei racconti e delle poesie di Howard, ‘The Savage Tales of Solomon Kane”. Howard è andato appassionandosi sempre maggiormente ai personaggi seriali e ha proposto la storia ad una rivista “depression-era” pulp chiamata Weird Tales.
Il risultato è stato “Red Shadows“, il primo di molti racconti con protagonista, il vendicativo gradasso puritano, Solomon Kane, apparso per la prima volta nel numero di Agosto 1928.
“Solomon Kane” diventò un successo fra i lettori, e così anche Howard, con la sua visione limitata ed intensa della vita — sanguinosa, cupa e fatalista, alimentata da tendenze depressive e suicida e dallo studio delle guerre mondiali, della filosofia e della poesia.
Clicca qui per la scheda del film Solomon Kane
La clip in esclusiva (da ComingSoon):