Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

Grande Fratello, gli ex concorrenti: il reality è superato


Tutto pronto per il Grande Fratello 13 che sarà condotto da Alessia Marcuzzi per l'ottava volta consecutiva. Per gli ex concorrenti, però, il reality è superato.

Tutto pronto per la prossima edizione del reality show Grande Fratello che, anche questa volta, sarà condotto da Alessia Marcuzzi, come è stato per le ultime sette edizioni del programma televisivo in onda su Canale 5.

Molte le novità in merito alla programmazione del Grande Fratello che però, in questa sua tredicesima stagione prossima ad iniziare – si parla di inizio 2014 – sembra voler contemplare un ritorno al passato, molto probabilmente per rispolverare gli antichi successi che furono propri delle prime edizioni del reality show: tra le anticipazioni più sicure, si sa che la nuova edizione del reality tornerà ai canonici 100 giorni – contro le lunghissime edizioni degli scorsi anni – e ad una riduzione dei concorrenti, che non saranno più di 15. Esattamente come avveniva nella prima edizione del Grande Fratello.

Sembrerebbero essere questi, per i produttori del reality, i segreti del successo delle prime stagioni del format televisivo che però negli ultimi anni ha subìto un impressionante calo di ascolti, ma a quanto pare, per molti – compresi alcuni degli ex concorrenti del Grande Fratello – non sarebbe esattamente così.

Intervistato dal giornale VistoMilo Coretti – vincitore della settima edizione del Grande Fratello – ha reso bene l'idea di ciò che molti altri ex concorrenti del reality show pensano in merito al Grande Fratello: "Poco fa – ha spiegato Milo nel corso dell'intervista – un ragazzo mi ha detto che io sono quello che ha vinto il Grande Fratello quando il reality andava di moda". Una frase che tutto lascia pensare, e che trova il consenso non solo di Milo – il quale si è detto convinto che ormai il Grande Fratello sia superato – ma anche molti altri ex concorrenti delle edizioni passate, come Ferdi Berisa, vincitore del Gf9.

Secondo molti, infatti, l'insuccesso delle ultime edizioni del reality sarebbe da imputare soprattutto alla scarsa spontaneità dei concorrenti, che entrano nella casa più spiata d'Italia costruendosi un personaggio da interpretare per tutta la permanenza al GF: lo stesso Rosario Rannisi ha spiegato che sono in molti – tra giovani e giovanissimi – a scrivergli sui social network per ottenere da lui consigli su come partecipare al reality show. Il desiderio di tutte queste persone è quella di raggiungere la stessa notorietà e lo stesso successo di coloro che ce l'hanno fatta, come Eleonora Daniele, che dalla sua partecipazione al reality ha fatto tanta strada, fino a diventare conduttrice. O Luca Argentero, ad oggi affermato attore, così come Flavio Montrucchio.

Tuttavia, secondo molti degli ex concorrenti il Grande Fratello è superato. Emblematica la frase di Rosario Rannisi: "Consiglierei a questi giovani di fare altro".

Grande Fratello
Impostazioni privacy