Greta Manuzi
Greta Manuzi

Amici, Greta Manuzi: Voglio duettare con Moreno


Greta Manuzi, seconda arrivata al talent Amici 2013, ha dichiarato di voler duettare con Moreno Donadoni, il vincitore di Amici 2013.

Si è aggiudicata "solo" il secondo posto Greta Manuzi, concorrente dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi: la giovane cantante, appartenente alla squadra bianca capitanata da Emma Marrone, ha battuto tutti i suoi avversari partendo da Verdiana Zangaro e finendo con Nicolò Noto, ai quali sono spettati rispettivamente il quarto ed il terzo posto in classifica.

Per lei, solo il secondo posto, mentre la vittoria assoluta della dodicesima edizione del fortunato talent show è stata di Moreno Donadoni, la "novità" di Amici: Greta Manuzi, che ha lottato con unghie e denti per raggiungere il suo obiettivo, si è dovuta arrendere di fronte alla verve di Moreno, suo avversario ma anche suo grande amico e compagno di squadra per tutte le puntate del serale. Ed in una recente intervista ammette che nonostante abbia vissuto con Moreno una sfida importante – quella della finalissima, per l'appunto – stima molto il rapper genovese, e lo rispetta sia dal punto di vista umano che professionale: "Con lui – aggiunge Greta nel corso di una recente intervista – vorrei cantare una canzone. Lo farò assolutamente nel prossimo disco".

La 23enne rockettara si mette a nudo e racconta quanto sia stata per lei importante la partecipazione al talent show che le ha permesso di scoprire la sua vera identità musicale: nel 2010, infatti, Greta aveva provato a partecipare allo show X-Factor ma con scarso risultato, perché sia Elio che Mara Maionchi avevano rifiutato la sua partecipazione in quanto non era molto chiaro cosa volesse cantare e che valore avesse per lei la musica. A quei tempi, una giovanissima e più inesperta Greta si era presentata con due brani nettamente diversi, e ciò aveva fatto nascere dei dubbi nella Maionchi, che le aveva suggerito di scegliere il suo stile: "E così ho scelto il rock", ammette Greta Manuzi, che si dice però molto diversa dalla sua beniamina Emma nonostante la stimi e la rispetti molto.

Per Greta, la partecipazione ad Amici non era voluta, ma dopo aver accompagnato una sua amica, ha deciso di mettersi in gioco e così, esattamente "come accade nei film", hanno scelto lei: l'esperienza con il programma condotto da Maria De Filippi è stata molto formativa non solo dal punto di vista artistico ma anche sotto il profilo umano e personale. Nel corso di questi mesi, Greta sente di essere maturata tanto e di aver appreso moltissime cose nuove: un'esperienza che sicuramente porterà nel cuore tutta la vita.

Amici
Impostazioni privacy