Italia TU: su Italia2 sfide a colpi di video amatoriali
Da sabato 1 giugno 2013 su Italia 2 al via Italia TU: i migliori video caricati dagli utenti sul portale 16mm arrivano in tv, presentati da Matt, Gabbo e Bise.
di Redazione / 01.06.2013
Da questa sera, sabato 1 giugno 2013, ogni sabato alle ore 19.10, su Mediaset Italia 2 va in onda Italia TU, il nuovo programma con la selezione dei migliori video che vengono caricati dagli utenti sul portale 16mm.it. A condurre Italia TU troviamo il trio composto da Matt, Gabbo e Bise, famoso sul web per le parodie comiche di brani musicali.
Italia TU nasce per combinare il mondo della televisione con quello immenso del web, proponendo una selezione dei migliori video presenti sul portale video di Mediaset, dove ogni giorno chiunque può caricare i propri video ed avere poi la possibilità di rivederli in televisione, sfidando i filmati delgi altri come in un vero torneo.
Il torneo di Italia TU si articola in sfide divise su quattro generi: comicità, horror, musica e cortometraggi. Sarà fondamentale il ruolo dei telespettatori, i quali vengono chiamati a votare i video migliori. Ad ogni puntata, coloro che hanno preso più voti, nella rispettiva categoria, passeranno alla settimana successiva per nuove sfide.
Matt, Gabbo e Bise, conduttori di Italia TU, definiscono così il programma:
"Italia TU è il primo "talent show" per video maker esordienti. Lo spazio ideale per chi ha sempre la telecamera accesa e la batteria dello smartphone scarica perché ama fare video in continuazione".