Percezioni Michele Maddaloni e Daniele Cimmino
Percezioni Michele Maddaloni e Daniele Cimmino

Percezioni, abbiamo intervistato Michele Maddaloni e Daniele Cimmino


Le nostre interviste a Michele Maddaloni e Daniele Cimmino, protagonisti del docu-reality Percezioni in onda su Mediaset Italia 2 dal 24 maggio.

Abbiamo avuto modo di intervistare Michele Maddaloni e Daniele Cimmino, alcuni dei protagonisti del docu-reality Percezioni che va in onda da questa sera, 24 maggio, dalle ore 22:30 su Mediaset Italia 2. Di seguito la nostra intervista ai due protagonisti.

Michele, vorrei iniziare con te. "Percezioni"… già il nome del programma ci fa pensare alle nostre capacità sensoriali, al mistero; ma perché definirlo un docu-reality?
"Percezioni" nasce proprio dall'incontro tra il reality e il documentario. La parte del reality è presentata attraverso le nostre esperienze a contatto con le location, le mie, quelle di Daniele Cimmino e quelle di Marina Dionisi. La parte documentaria viene invece rappresentata non solo dall'introduzione alla location stessa, ma soprattutto dal contributo posteriore apportato dalle ricerche storiche del Dott. Marco Filippi.

Daniele, ho una curiosità: in molti si sono domandati il perché scegliere un terapista shiatsu e un ballerino… C'è qualche motivo particolare?
Assolutamente no. L'unico requisito richiesto era che fossimo due persone assolutamente normali, quali appunto siamo, senza alcuna dote extra sensoriale… "Percezioni" vuole dimostrare che il paranormale non è poi così "lontano" da noi come pensiamo.

Percezioni Michele Maddaloni e Daniele Cimmino
Percezioni Michele Maddaloni e Daniele Cimmino

Michele, da quello che ho capito, tu sei lo scettico del gruppo. È stato difficile per te metterti alla prova e tentare di percepire quanto quei luoghi potevano raccontarti?
Hai ragione; io ho partecipato a "Percezioni" perché il progetto mi ha coinvolto e sconvolto, ma naturalmente avevo difficoltà a avvicinarmi ad un mondo che conoscevo ben poco.  Tuttavia quello che ho cercato di fare fin da subito è stato lasciarmi andare e seguire le istruzioni di Marina Dionisi quando entravo a contatto con i diversi luoghi e naturalmente non avere mai paura di ciò che potevo sentire, non avere mai paura di dire quello che provavo in quel momento.

Daniele, tu invece sei sempre stato affascinato dal mistero, dal paranormale, da tutto ciò che è invisibile ai nostri occhi. Puoi raccontarci un'esperienza particolare – se per caso ne hai avuta una – che ti è capitata durante la tua vita e a cui non hai trovato spiegazione?
C'è stato un episodio che ricordo ancora oggi… Avevo all'incirca 7 o 8 anni; era sera, mia madre mi chiese di scendere dal fornaio sotto casa a prendere il pane prima che chiudesse. Mentre rientravo nel cortile di casa, girandomi, ho notato una ragazza che si avvicinava verso di me a scatti. Non sembrava camminare, era come se fluttuasse. Preso dal panico, ho iniziato a citofonare a casa e non appena mi hanno aperto sono salito di corsa. Il fatto strano è che mia madre scese subito per vedere chi fosse questa ragazza ma non trovò nessuno. Ancora oggi mi domando se quello che ho visto sia stato reale o uno scherzo della mia mente.

Ringraziamo Michele Maddaloni e Daniele Cimmino per aver risposto alle nostre domande… Ovviamente le curiosità su un argomento come questo sarebbero tantissime, ma restiamo in attesa di essere stupiti da quello che ci racconterà Percezioni. Ricordiamo che Percezioni va in onda tutti i venerdì in seconda serata su Italia 2 (canale 35).

Impostazioni privacy