A Giugno Studio Universal ricorda 160° anniversario di Pat Garrett e Billy the Kid


A Giugno Studio Universal (Premium Gallery sul Digitale Terrestre Mediaset Premium) celebra una storica icona del Far West americano: Pat Garrett, che, in occasione del 160° Anniversario della sua nascita, lo ricorda con il film “Pat Garrett e Billy the Kid“, l’ultimo western del regista che ne racconta il tramonto. In una parte appare Bob […]

A Giugno Studio Universal (Premium Gallery sul Digitale Terrestre Mediaset Premium) celebra una storica icona del Far West americano: Pat Garrett, che, in occasione del 160° Anniversario della sua nascita, lo ricorda con il film “Pat Garrett e Billy the Kid“, l’ultimo western del regista che ne racconta il tramonto. In una parte appare Bob Dylan che e’ anche l’autore delle musiche. L’appuntamento è per sabato 5 giugno alle 11.55.

Pat Garrett e Billy the Kid
Ballata triste dal ritmo ampio e lento, il film è l’insolita versione della storia di William Bonney, “Billy the Kid” (1859-81), e di Pat Garrett, che lo uccise.
La pellicola è l’ultimo western di Sam Peckinpah che racconta dell’amicizia tra Pat Garrett e Billy Kid e della sua tragica fine: i due decidono infatti di intraprendere strade opposte che li porteranno inevitabilmente allo scontro. Al film si accompagnano le musiche di Bob Dylan (anche in veste di attore), tra cui la bellissima “Knockin’ on Heaven’s Door“.
Pat Garrett

Patrick Floyd Garrett nasce il 5 giugno 1850 a Chambers County.
Pat, icona americana, lega il suo nome – e la sua notorietà – a quello di Billy The Kid, pericoloso ricercato e suo storico antagonista cui Garrett dà la caccia fino al fatidico 14 luglio del 1881, giorno in cui lo uccide.
Negli anni successivi Garret ha alterna fortuna nell’elezione a sceriffo di varie contee – la stessa città di Lincoln non lo rielegge.
Nel 1896 ha dal governatore del New Messico l’incarico di indagare sulla sparizione del magistrato Albert Jennings Fountain e del figlio, mentre da Theodore Roosevelt ha nel 1901 un incarico a El Paso, Texas.
Successivamente Garrett si ritira nel suo ranch nel New Messico in difficoltà finanziarie. Garrett viene ucciso durante una imboscata dal pistolero Jesse Wayne Brazel il 28 febbraio 1908.

Impostazioni privacy