Ridley Scott
Ridley Scott

Ridley Scott a Roma per girare ‘Portrait’


Il regista americano Ridley Scott a Roma per girare il primo episodio pilota della serie 'Portrait' con Bruno Ganz, Kyle Chandler, Rebecca Ferguson.

Il regista americano Ridley Scott è arrivato in queste ultime ore in quel di Roma per girare una fiction televisiva che avrà come ambito il Vaticano e in particolare racconterà la storia di un arcivescono statunitense. Altre informazioni circa la trama della serie al momento non sono note.

Per chi è in zona, farà piacere sapere che il set con telecamere, riflettori, attori e comparse è stato allestito alla fine di via della Conciliazione verso piazza San Pietro tra i tanti pellegrini e turisti incuriositi.

Dalle numerose e costose attrezzature spuntano anche due tende nere in cui il regista americano staziona per il primo episodio pilota. Il titolo provvisiorio della serie potrebbe essere ‘Portrait’ e dovrebbe essere pronta in 5-6 settimane. Nel cast principale, diversi attori tra cui Bruno Ganz, Kyle Chandler, Rebecca Ferguson.

Alemanno, sindaco di Roma, ha così definito Ridley Scott, il regista di film famosi come Alien, Blade Runner, Thelma& Louise, e Il Gladiatore:

“Per me è una grande emozione avere qui Ridley Scott a Roma, anche a livello personale, perché alcuni suoi film sono i più belli che ho visto. Lo straordinario ‘Il Gladiatore’ ha proiettato l’immagine di Roma antica in una chiave molto moderna, molto coinvolgente”.

Non solo, ma secondo il sindaco il lungometraggio con protagonista Russell Crowe:

“ha anche trasmesso valori importanti che servono ad educare i giovani in termini positivi”.

Impostazioni privacy