Flavio Insinna in trattativa per condurre la nuova edizione de La Corrida
La nuova edizione de 'La Corrida' si farà e, secondo il blog di Davide Maggio, Flavio Insinna sarebbe in trattativa con la produzione per la conduzione dello storico programma di Corrado. Sancito infatti il divorzio tra Marina Donati e Gerry Scotti, la vedova di Corrado vorrebbe puntare sull'ex conduttore di 'Affari Tuoi'. Inoltre 'La Corrida' […]
di Redazione / 20.05.2010
La nuova edizione de 'La Corrida' si farà e, secondo il blog di Davide Maggio, Flavio Insinna sarebbe in trattativa con la produzione per la conduzione dello storico programma di Corrado.
Sancito infatti il divorzio tra Marina Donati e Gerry Scotti, la vedova di Corrado vorrebbe puntare sull'ex conduttore di 'Affari Tuoi'. Inoltre 'La Corrida' potrebbe rinunciare alla tradizionale collocazione del sabato sera.
La Corrida è nata nel 1968 in versione radiofonica, su idea di Corrado Mantoni e del fratello regista, Riccardo.
La prima puntata è andata in onda dagli studi Rai in via Asiago a Roma il 4 Gennaio 1968 sulla seconda rete della Rai (Radio 2), ed è stata trasmessa fino al 1979.
La sigla ufficiale è rimasta nella memoria collettiva degli italiani: "La Corrida, dilettanti alla sbaraglio presentati da Corrado".
La peculiarità della trasmissione era che i partecipanti non erano "provinati" ed erano scelti vagliando le migliaia di cartoline postali che arrivavano in redazione ogni giorno.
La versione televisiva del programma ha preso il via nell'estate del 1986 su desiderio di Silvio Berlusconi e con qualche titubanza iniziale di Corrado (passato a Mediaset nell'82), che temeva la perdita di spontaneità dei concorrenti davanti alle telecamere.