Sonos Amp
Sonos Amp

Sonos Amp, nuova proposta per l’home entertainment intelligente che supporta Apple AirPlay 2


Amp sarà disponibile in tutto in mondo dal febbraio 2019. La nuova collaborazione con Sonance, azienda leader nel settore, porterà a sviluppare una serie di speaker da incasso come complemento di Sonos Amp; Sonos rende completamente libera la piattaforma di sviluppo e aggiunge nuove API di controllo.

Sonos ha presentato a IGA 2018 il nuovo hub Sonos Amp per l'audio di casa nuovo, potente e versatile, che alimenta speaker cablati tradizionali con audio proveniente da quasi ogni sorgente e che integra questi speaker nell'Home Sound System wireless, il sistema semplice da usare di Sonos.

Amp è progettato per adattarsi perfettamente ai rack AV standard utilizzati dagli installatori professionisti di sistemi personalizzati e può alimentare fino a quattro speaker con 125 Watt per canale, più che sufficienti anche per le installazioni più impegnative. Con le porte HDMI e line-in è possibile collegare facilmente TV, giradischi, lettori CD e altri componenti audio ad Amp e farli diventare parte del sistema Sonos.

Il nuovo Amp è due volte più potente del suo predecessore, supporta AirPlay 2 di Apple (che consente di riprodurre musica e altri contenuti audio da dispositivi iOS in wireless), oltre 100 servizi di streaming e comprende una porta HDMI ARC per la TV. Amp acquisirà nuove funzionalità, servizi e integrazioni grazie ai nuovi aggiornamenti software gratuiti, garantendo ai clienti il meglio dal momento dell'installazione in avanti.

L'hardware di Amp è è stato progettato con cura per alimentare la piattaforma software Sonos. I nuovi aggiornamenti della piattaforma consentono l'integrazione di Amp in installazioni smart home integrate, compresi i sistemi di illuminazione smart e a controllo centralizzato. Amp è anche compatibile con AirPlay 2, che consente di riprodurre musica e altri contenuti audio da dispositivi iOS in wireless tramite Amp. E quando si collega in wireless con un dispositivo compatibile con Amazon Alexa, come Sonos One o Beam, Amp può essere controllato tramite comandi vocali.

"È la crescita di Sonic Internet, la convergenza di streaming a pagamento, smart home e intelligenza artificiale tramite tecnologie vocali, che guida Sonos in tutto quello che realizza", ha affermato Patrick Spence, CEO di Sonos. "Le opzioni plug-and-play come Sonos Beam e Sonos One sono una parte importante dell'equazione, ma l'audio da incasso e la facilità di integrazione con i controlli dell'illuminazione e della casa sono altrettanto importanti. Abbiamo risposto alle richieste dei rivenditori e degli installatori d i sistemi personalizzati creando Amp, un prodotto versatile progettato per essere al centro dell'esperienza audio per la casa intelligente.

Sonos Amp sarà disponibile per gli installatori professionisti negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 1 dicembre 2018.

Specifiche del prodotto Sonos Amp:

• Più potenza. Più possibilità. Con 125 Watt per canale, Amp può alimentare anche gli speaker più impegnativi. Ora puoi alimentare fino a quattro speaker invece di due.

• Amp è dotato di una porta HDMI ARC e di un ingresso per una sorgente audio aggiuntiva, sia che si ascolti da speaker a pavimento, da home theater integrato o da un giradischi.

• Amp per aggiungere l'audio stereo alla tua TV. si puo' usare per aggiungere speaker wireless posteriori alla configurazione dell'home theater di Sonos. O due Amp per l'audio surround.

• tutto in streaming. musica, podcast, radio, audiolibri e altro ancora. si puo' anche riprodurre tutta la musica archiviata sul computer o su altri dispositivi.

• Con Amp si puo' usare AirPlay 2 per inviare l'audio direttamente dal iPhone o iPad a qualunque speaker dell'home sound system.

• compatibile con l'app Sonos sul telefono o sul tablet, con il telecomando della TV, i tastierini numerici, AirPlay 2, o la voce tramite Amazon Echo e i dispositivi compatibili con Alexa.

• Nuove API e integrazioni migliori con i partner della piattaforma Sonos consentono di creare uno smart home control perfetto.

• Wi-Fi affidabile o collegamento tramite un cavo Ethernet con possibilità di disattivare il Wi-Fi nell'app Sonos.

• Audio stereo e dual mono per la migliore esperienza audio.

• Un dissipatore di calore centralizzato, ingressi d'aria e uno stadio di uscita separato, permettono ad Amp di mantenere temperature ottimali e di fornire potenza in maniera duratura.

• L'ingresso digitale diretto elimina la necessità della conversione analogica, per un audio chiaro, senza distorsioni per lo streaming musicale e la TV.

• Connettori personalizzati per gli speaker. Una coppia di connessioni filettate per i canali destro e sinistro garantiscono una performance di elevata qualità. Inoltre, hanno un diametro standard perciò puoi rimuoverli e utilizzare spine a banana.

Sonos e Sonance collaborano sull'audio da incasso.

Sonos e Sonance, dell'audio da incasso, hanno annunciato una collaborazione che ha lo scopo di realizzare una serie da tre speaker da incasso (da parete, a soffitto e da esterni), ancora più funzionali se accoppiati tramite software con il nuovo Sonos Amp. Questa collaborazione permetterà di fornire un'offerta completa per l'installazione professionale di audio da incasso e di utilizzare le esclusive funzioni di ottimizzazione degli speaker Trueplay per garantire il migliore audio per l'ambiente in aggiunta ai vantaggi della piattaforma software Sonos. Questi prodotti, che saranno venduti e commercializzati da Sonos, saranno lanciati all'inizio del 2019.

Piattaforma di sviluppo aperta e nuove API di controllo.

Sin dal primo giorno, Sonos è stata un'azienda-piattaforma con l'obiettivo di offrire al cliente una libertà di scelta ineguagliabile, a cominciare dall'approccio aperto ai servizi musicali per continuare con il supporto di decine di partner di controlli e di contenuti, compresi molteplici servizi vocali. A partire da inizio Settembre, Sonos evolverà ulteriormente la piattaforma di sviluppo aprendosi completamente a tutti i potenziali partner, e aggiungerà anche una nuova serie di API di controllo, rendendo più semplice l'integrazione di Sonos nella smart home. La piattaforma continuerà a espandersi con nuove API che permetteranno ai partner di creare innovazioni nelle loro integrazioni con Sonos. Le nuove caratteristiche e le API di controllo migliorano l'esperienza per i clienti, in particolare per quelli che hanno sistemi di controllo integrati, quali Control4 e Crestron.

Impostazioni privacy