Amazing Spider-Man 2: nuovi dettagli e curiosità sul film
Per The Amazing Spider-Man 2 nuove curiosità sulla produzione e luoghi delle riprese. Emma Stone e Shailene Woodley, Gwen Stacy e Mary Jane Watson, si incontrano nel film.
di Redazione / 13.03.2013
Columbia Pictures aveva già rivelato che tutte le riprese di The Amazing Spider-Man 2 si sarebbero svolte a New York City, ma ora il Wall Street Journal ha compiuto un ulteriore passo avanti in quanto è entrato nel dettaglio su dove esattamente avvengono le riprese e ha svelato alcune curiosità circa la produzione in corso del film. Ecco alcuni estratti dell'articolo:
La produzione si estende su circa 300.000 metri quadrati divisi in quattro strutture a Long Island e Brooklyn.
Il film si inizierà a girare il 1 febbraio e sono previsti 151 giorni per terminare le riprese, ma solo poche decine di queste si svolgeranno in città e nel nord dello stato. Ci saranno riprese di una giornata nella vera Times Square, ma 50 a 65 giorni di riprese a Long Island.
Il film viene ripreso a Armory Marcy a Brooklyn, così come presso i Gold Coast Studios a Long Island e Grumman Studios, in Bethpage.
Alcune riprese saranno per momenti di vita presso la scuola superiore, tra cui una sala dormitorio della Columbia University, che sembra essere attrezzata per matricole femminili, con luccicanti scarpe da ginnastica e poster di film noir.
Per ricreare l'effetto di luci lampeggianti a Times Square, i produttori hanno portato 16 gru con luci e schermi verdi. Ma almeno uno dei 40 set del film potrà tornare a come era prima. La stazione della metropolitana è stata costruita in circa sei settimane e offre lucernari e colonne Art Deco che più assomigliano alla stazione del City Hall che ha chiuso nel 1945.
Spiderman andrà a Rochester per girare una scena di inseguimento in quanto in questo stato i limiti di velocità non sono così restrittivi come a New York City.
Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man 2 vede protagonisti Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti, Sally Field e Chris Cooper.
Nel film, per Peter Parker, che ha una vita occupata tra catturare i cattivi come Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen, il diploma di scuola superiore arriva abbastanza in fretta. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen per proteggerla standole lontano – ma la promessa è difficile da mantenere. Le cose cambieranno per Peter quando un nuovo cattivo, Electro, emerge, un vecchio amico, Harry Osborn ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.
Sembra che le due donne nella vita di Peter Parker si incontreranno faccia a faccia nel sequel di The Amazing Spider-Man. Un video nuovo (ora rimosso da Youtube) che ci mostra il set del film ha rivelato una scena che è stata girata tra Emma Stone e Shailene Woodley che giocano i due interessi amorosi per Andrew Garfield, Peter Parker, rispettivamente Gwen Stacy e Mary Jane Watson.