Blu-ray di Lucy
Blu-ray di Lucy

Recensione: Blu-ray di Lucy


Il blu-ray del film di Luc Besson, Lucy, con Scarlett Johansson, ha audio e video perfetti, con però solo un paio di extra interessanti.
Voto: 7/10

Universal Pictures Home Entertainment fa uscire l'edizione blu-ray del film di Luc Besson, regista francese ormai americanizzato, Lucy, protagonista una Scarlett Johansson con dei superpoteri, insieme a lei troviamo Morgan Freeman, Choi Min-Sik e Amr Waked. Il disco contiene anche interessanti contenuti speciali.

Scheda Tecnica

Titolo: Lucy
Attori: Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-Sik e Amr Waked.
Regista: Luc Besson – Anno Film: 2014
Formato video: 1080p High-Definition Widescreen 2.40:1
Formati Audio:  Inglese DTS-HD Master Audio 5.1; Italiano, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Hindi DTS Digital Surround 5.1
Sottotitoli: :  Inglese n/u, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Danese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Arabo,Hindi.
Numero di dischi: 1 Blu-ray
Distribuzione: Universal Pictures Home Entertainment
Durata: 89 minuti
Contenuti Speciali: sì

Film

Cosa potrebbe fare un essere umano se riuscisse ad utilizzare il 100% della sua capacità cerebrale e avesse accesso alla regioni più lontane della sua mente? Taiwan, Lucy (Scarlett Johansson) viene ingannata dal suo fidanzato e rapita dallo spietato Mr. Jang (Choi Min-Sik). I suoi gorilla innestano nella ragazza un pacchetto di una potente droga da contrabbandare oltre all'estero. Purtroppo però la busta di apre accidentalmente e Lucy sviluppa improvvisamente poteri sovrumani. Il professor Norman (Morgan Freeman), che da anni studia il cervello umano, può aiutarla con la sua nuova identità. Lucy sempre più velocemente si trasforma in un essere estremamente evoluto, al di là di ogni logica umana.

Video

La versione blu-ray del film è veramente perfetta. L'alta risoluzione dona al film una definizione straordinaria e colori brillanti e accesi. Consiglio di comprare il blu-ray disc perché è davvero un valore aggiunto per questa pellicola.

Audio

Fantastico anche l'audio del disco, molto curato e preciso. Per un film così pieno di effetti speciali, il reparto audio è fondamentale. Positiva anche la possibilità di poter vedere la pellicola in varie lingue e con varie sottotitoli.

Contenuti Speciali

I contenuti speciali sono due:

L'evoluzione di Lucy: un video interessante che mostra dietro le quinte della preparazione del film durante le riprese e alterna interventi di Scarlett Johansson, di Morgan Freeman e del regista Luc Besson.
Capacità cerebrale – la vera scienza di Lucy: Luc Besson ci parla dell'evoluzione del film, dell'idea che sta alla base e di come sia sempre stato affascinato da questo argomento, fino a svilupparlo all'interno di una pellicola.

Giudizio Finale

Non il miglior film di Luc Besson. Lucy inizia molto bene, in pieno stile pop e anche un po' kitsch che ha spesso caratterizzato il regista francese, purtroppo con il passare dei minuti la trama di sfalda, il film diventa meno originale di quello che si potrebbe pensare all'inizio e tutto si trasforma in qualcosa di eccessivo e poco interessante. Nonostante ciò la versione blu-ray è molto buona e assolutamente consigliata. 

Valutazione di Giorgia Tropiano: 7 su 10
Lucy
Impostazioni privacy